Quarta edizione del “Pasticciotto day” : il primo giugno, sarà una giornata speciale che unisce l’Italia, dal nord al sud, ma anche Francia, Brasile e Spagna, grazie alla rete di pasticcerie aderenti all’iniziativa, che in contemporanea, dall’apertura alle ore 18.00, offriranno il proprio pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi. Anche questa quarta edizione, poi, si presenta con Expo Pasticciotto Day, un vero e proprio evento fieristico con laboratorio a cielo aperto e percorsi degustativi in piazza Mazzini a Lecce dalle ore 19.00 alle 23.00.Sfornati caldi, i pasticciotti salentini, verranno venduti al prezzo di € 1,50 al pezzo che saranno interamente devoluti a favore di Fondazione Umberto Veronesi, da molti anni impegnata a finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.
Il Pasticciotto Day nasce da un’idea di Agrogepaciok – salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare (organizzato dall’Agenzia Eventi di Carmine Notaro), in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe Confcommercio Lecce, Fiepet Confesercenti Lecce e Federalberghi.Il Pasticciotto Day è ormai anche un vero e proprio evento fieristico. Quest’anno, poi, il pasticciotto è diventato il “modello” per fotografi professionisti e non. Pasticciotto Day si è arricchito di un concorso fotografico nazionale chiamato “Pasticciotto Photo Contest”, svoltosi fino allo scorso 23 maggio sui canali social ufficiali dell’evento (Instagram e Facebook) dove sono state pubblicate le foto partecipanti.

Federica Sabato

Federica Sabato divide la sua vita professionale tra l’attività giornalistica e quella di educatrice all’interno delle comunità per minori e nelle scuole, oltre ad essere impegnata nel mondo del...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.