Il «Martedì Romantico» firmato «De Matteo alla Brace»

Cosa c’è di più romantico di una cena a lume di candela?
E se quest’atmosfera intima fosse altresì sorprendente?
L’idea originale si realizza in un ristorante di Maddaloni (Caserta): trasformando il giorno di chiusura settimanale e dedicandolo alle coppie che vogliono trascorrere un giorno di passione speciale.

Nasce il «Martedì Romantico» su iniziativa di «De Matteo alla Brace» che, per l’occasione, si trasforma in una location passionale e sentimentale; illuminata da 150 candele, rose rosse, luci soffuse ed una speciale candela commestibile su ogni tavolo che, una volta accesa, sciogliendosi, rilascerà un gustoso olio da assaggiare sui crostini o come condimento sulle pietanze.

Si tratta di un’esperienza esclusiva, la prima in Italia, che si spinge oltre i classici giorni delle ricorrenze, anche se per pura coincidenza è partita proprio il 14 febbraio scorso.
Difatti verrà riproposto come un appuntamento fisso settimanale, durante il quale si coniugherà una forma di ristorazione anti spreco con quella sostenibile.

I «De Matteo alla Brace» a Maddaloni, in particolare i macellai bracisti Umberto e Daniele de Matteo, hanno elaborato un “romantic food concept” intrigante, moderno, fantasioso.
La loro esperienza nel settore carni è solida: sono figli e nipoti di macellai di apprezzata e lunga tradizione, che nasce più di quarant’anni fa e che porta il nome di «Boutique delle Carni».
Qualche anno fa, grazie ad un progetto imprenditoriale attivato con la misura Resto al Sud destinata ai giovani, hanno aperto la braceria che sta dando loro grandi soddisfazioni.

La candela «commestibile» è realizzata nella cucina del locale con una particolare procedura, ovvero impiegando il grasso che avvolge la pregiatissima carne giapponese Wagyu-Kobe, grasso altrettanto pregiato, che viene recuperato – e quindi non sprecato, utilizzando peraltro un prodotto di una filiera sostenibile.

Dulcis in fundo, il dolce del «Martedi Romantico»: chiamato Dolce Amore, vuol essere un segreto esclusivo ed irripetibile.
La scelta del nome è precisa, le parole «dolce» e «amore» vengono utilizzate insieme per descrivere qualcosa di piacevole e desiderabile, a cui è difficile resistere.

In ogni evento si troverà sempre una proposta gastronomica dolce diversa, innovativa, sorprendente. E sarà un appuntamento indimenticabile che le coppie potranno vivere in pieno romanticismo.

Rachele Bernardo

Rachele Bernardo

Mi presento, sono Rachele Bernardo, annata 1968, ribelle proprio come me. La passione per la scrittura risale agli spensierati anni giovanili, tuttavia sono stati le esperienze di vita fuori dal mio...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.