NUOVA APERTURA A ROMA
ARRIVA JULIETTA PASTRY AND LAB: LA PRIMA PASTICCERIA GOURMET INTERAMENTE VEGETALE FIRMATA ROMEOW CAT BISTROT
NON SOLO DOLCI: ANCHE UN LABORATORIO ARTIGIANALE DI FERMENTATI E PRODOTTI VEGETALI
C’È ANCHE LO SHOP. IL TUTTO ALL’INSEGNA DELLA NATURA E DEL GREEN
E PER IL NATALE ARRIVA IL PANETTONE PLANT BASED
A Romeow mancava la sua Julietta. Così, da un’idea di Valentina de Matteis, ideatrice e frontwoman di Romeow Cat Bistrot, oggi prende vita Julietta Pastry and Lab, la prima pasticceria gourmet vegetale a Roma. Così come nel 2014 Romeow Cat Bistrot fu il primo ristorante della capitale a proporre una cucina vegetale ricercata, oggi con Julietta accade la stessa cosa.
Julietta Pastry and Lab vuole essere una pasticceria di quartiere con un cuore internazionale, un luogo altamente inclusivo, non riservato esclusivamente a persone che non consumano prodotti di origine animale, per motivi etici o di salute. Julietta è un luogo per tutti. Siamo in via Francesco Negri 25\27, nel vivace e colorato quartiere Ostiense, proprio accanto al ristorante Romeow cat Bistrot.
“Il desiderio era quello di creare una pasticceria gourmet nel pieno rispetto per la vita, per gli animali, per il nostro pianeta, che riuscisse a comunicare l’amore per i viaggi e la scoperta. Un nuovo luogo per condividere la nostra passione per le eccellenze e il nostro impegno per la sostenibilità”, spiega l’ideatrice Valentina de Matteis, romana di nascita, cittadina del mondo, sognatrice e attivista.
Julietta non è solo una pasticceria, ma anche un luogo rilassante, accogliente ed elegante per scoprire prodotti artigianali, come i formaggi vegetali e i fermentati.Un locale di circa 170 mq, di cui 90 mq di laboratorio e il resto dedicato alla sala pasticceria e allo shop. Un grande bancone scenografico, un angolo dedicato allo shop, interni eleganti dai colori pastello, tante piante e un gioco di materiali – tra le cementine del pavimento e il legno degli arredi – che lo pone in stretto dialogo con l’adiacente Romeow Cat Bistrot. Il progetto architettonico è curato da lei all’arch.Roberto Mercoldi.
Julietta propone una pasticceria di ispirazione francese. Macarons, New York rolls, maritozzi, torte (anche crudiste) e monoporzioni, biscotti, mousse, lievitati e per le festività anche il panettone e la pastiera, tutto rigorosamente vegan. Tanto spazio anche alla parte salata, con mini quiche, club sandwich e torte salate.