Realize Networks, la prima Talent Agency del mondo del food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, prosegue la sua mission nel settore dell’e-learning. Dopo il grande successo della prima serie dei videocorsi “I miei segreti in cucina”, seguita da una edizione speciale dedicata al Natale lo scorso anno, lancia un nuovo progetto insieme a Bruno Barbieri, sette Stelle Michelin in carriera e volto televisivo tra i più amati del panorama italiano.
È online da oggi BARBIERI+: la piattaforma italiana dedicata al mondo della cucina che ha come protagonista proprio lo Chef BRUNO BARBIERI: https://www.brunobarbieri.blog/barbieriplus.
Attraverso la sottoscrizione della membership, gli iscritti potranno usufruire di contenuti esclusivi in abbonamento, che verranno pubblicati nel corso del tempo, per poter così condividere insieme allo Chef Barbieri tutti i segreti della sua cucina, scoprire nuove ricette e sperimentare gusti e sapori innovativi.
Al lancio, e solo per i primi 10 giorni, l’iscrizione avrà un costo di 109 euro e ogni mese l’utente riceverà videoricette, videopillole, dispense e schede tecniche, per un totale di oltre 100 contenuti annui.
Gli argomenti che il giudice di MasterChef Italia e conduttore di 4 Hotel presenterà ai propri utenti al momento dell’iscrizione saranno ampi e variegati. Ci saranno videolezioni in cui lo Chef eseguirà alcune delle sue ricette più amate come la tazza di zucca e funghi con bonbon di ragù e la pasta patate e broccoli con calamari sauté, delle videopillole sui funghi porcini, i coltelli, i calamari e le patate e dispense, che affronteranno il vitello, la salamoia Bolognese, il brodo di carne e il cavolfiore.
Per Realize Networks questo progetto rappresenta una nuova sfida, per un’azienda da sempre più diversificata nei suoi progetti e sempre più reattiva alle esigenze del mercato in continuo cambiamento.
«La cucina è una grande passione che ci unisce e come tutte le passioni deve essere allenata ogni giorno. E così ho avuto un’idea, ho voluto creare uno spazio tutto per noi, dove potrete liberare tutta la vostra creatività – racconta Chef Bruno Barbieri – E io sarò al vostro fianco, ogni giorno, sarò il vostro aiutante e la vostra guida, il vostro compagno di viaggio in questa nuova incredibile avventura. Dentro a tutti noi si nasconde uno chef, e ora è arrivato il momento di farlo crescere. Insieme».
«Dopo aver lanciato lo scorso anno, in piena pandemia, un progetto ambizioso con l’apertura della nostra nuova sezione dedicata all’e-learning e forti dei consensi riscontrati con questo esperimento, prosegue la nostra mission dedicata ad aumentare il potenziale dei nostri assistiti, investendo in idee e innovazione – dice il CEO Pasquale Arria – Cerchiamo di stare sempre al passo con le evoluzioni del mondo online e seguiamo i continui e repentini cambiamenti del mercato. Visto il successo de “I miei segreti in cucina”, crediamo che il lancio di questa piattaforma non solo accontenti le numerose e sempre più crescenti richieste di contenuti che hanno come protagonista lo Chef Bruno Barbieri, ma sia anche un passo per poter realizzare in futuro progetti sempre più ambiziosi».
Bruno Barbieri, nato a Medicina nel 1962, diplomato alla scuola alberghiera di Bologna, inizia la sua carriera da cuoco sulle navi da crociera e dopo aver proseguito la sua carriera nei migliori ristoranti italiani, ad oggi è lo Chef italiano che con Gualtiero Marchesi ha il maggior numero di stelle Michelin: 1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo (Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade–Relais Chateaux Villadel Quar, in tutto 7. Dal 2011 è giudice di MasterChef Italia e conduce il programma 4 Hotel su Sky Uno. Autore di numerosi libri di cucina, la sua ultima pubblicazione è Domani sarà più buono (Mondadori), dedicato alla tematica della lotta allo spreco in cucina e al riutilizzo delle materie prime, temi da sempre molto cari alo Chef Barbieri e di cui si fa portavoce anche attraverso i suoi canali social. È da anni anche volto di Fondazione ANT Italia Onlus – la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza medica specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e la prevenzione oncologica, e testimonial di aziende leader nel settore del food come riferimento e autorevole voce per la promozione della cucina italiana nel mondo.
Realize Networks, nata più di 10 anni fa dalla mente di Pasquale Arria, è la prima «Talent agency» ad operare nel mercato italiano del mondo food e lifestyle. Realize Networks è una realtà unica che idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti. L’agenzia gestisce una ricca rosa di personaggi legato al mondo del food e del lifestyle, come lo Chef pluristellato e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri; il food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi Marco Bianchi; la conduttrice e autrice di diversi best seller Benedetta Parodi; il pastry chef e giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara; la nota foodblogger Chiara Maci; il wedding planner Enzo Miccio; la giudice di Cortesie per gli ospiti Csaba dalla Zorza; l’imprenditore Francesco Panella, solo per citarne alcuni. Realize Networks ha vinto il Premio Miglior Agenzia Emergente Dell’anno ai BEA ITALIA 2019 – Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, ed è salita sul podio nelle categorie: Brand Activation; Festival; Evento Media E Pr e Utilizzo unexpected di uno spazio.