AMARO SANTONI E CACHAÇA BLU PRESENTANO
“THE POWER & THE RISE OF WOMEN IN BARTENDING &
THE OFFLINE COMMUNITY”
PER VALORIZZARE IL TALENTO FEMMINILE NELLA MIXOLOGY
Dal 9 all’11 marzo, a Milano, un gruppo di professioniste del mondo del bar si riunisce per tre giorni dedicati alla cura di sé e all’equilibrio tra vita e lavoro.
L’evento clou sarà una guest shift da Gesto Milano, lunedì 10 marzo alle 19.
Amaro Santoni, l’amaro toscano a base di rabarbaro che riempie di tradizione e raffinatezza ogni cocktail, partecipa all’iniziativa “THE POWER & THE RISE OF WOMEN IN BARTENDING & THE OFFLINE COMMUNITY” di Cachaça Blu, che porta in scena il talento e l’originalità femminile nel mondo della mixology.
Dal 9 all’11 marzo, sei delle migliori bar ladies italiane si riuniranno a Milano per un’esperienza esclusiva. Condotte da due guide d’eccezione Marella Batkovic, brand ambassador di Amaro Santoni, e da Maria Luisa Timoni, in arte Malu, ideatrice di Cachaça Blu (distillato brasiliano a base di canna da zucchero), parteciperanno a un progetto dedicato al tema dell’equilibrio, con l’obiettivo di conciliare night life e vita privata.
L’estro creativo si sviluppa in un viaggio ideale da Sud a Nord Italia: due delle sei professioniste coinvolte provengono dalla città di Napoli. La prima è Luigia Frezzia, anima del Pepi Vintage Room, celebre per i suoi drink a base di frutta fresca e spezie. La seconda, è Anna Garuti,bar manager dell’Anthill Cocktail & Tapas Bar, famosa per le sue creazioni sofisticate in perfetta armonia con la cucina. Da Roma arriva invece Giulia Guizzardi che, punto di riferimento del Triplo, propone un interessante connubio tra tradizione e modernità. Infine, dal Giacosa 1815 di Firenze, proviene Greta Bazzichi con una proposta che reinterpreta grandi classici come il Negroni, e dal Dry Milano la resident bartender Angelica Capuano. A ricevere gli ospiti della serata evento sarà Alessia Bellafante, barmanager diGesto Milano.
GRAN FINALE: GUEST SHIFT AL GESTO MILANO
Dopo una prima fase di incontri tra professioniste, con sessioni di yoga e lezioni di salsa, l’iniziativa si aprirà al pubblico lunedì 10 marzo alle 19 con una guest shift proprio al Gesto Milano, locale moderno dallo stile accogliente post-industriale. Qui, dopo aver condiviso le esperienze emerse nei tre giorni di attività, le bar ladies si alterneranno dietro al bancone per una serata di eccellenza e inventiva.
Inoltre, parte del ricavato della serata sarà destinato all’associazione benefica Fondazione Condividere, un’organizzazione che si dedica a sostenere persone in situazioni di difficoltà economica e sociale, sia in Italia che all’estero.
MARELLA BATKOVIC: ARMONIA AL CENTRO
“Chi lavora nell’ospitalità sa quanto sia difficile dedicarsi a sé stessi. The Power & The Rise of Women in Bartending & The Offline Community nasce proprio dalla volontà di offrire alle bartender un’occasione per ritrovarsi, prendersi cura della propria persona e dare valore alla propria creatività. Ho sposato l’iniziativa di Malu perché come professioniste ci siamo ritrovate con le stesse esigenze e abbiamo voluto condividere con altre colleghe un momento di riflessione e sviluppo personale”, raccontaMarella Batkovic, sostenitrice insieme ad Amaro Santonidel progetto.
Con un background nei migliori cocktail bar d’Europa e numerosi successi internazionali (tra cui il podio al Clairin World Championship e al Trois Rivières Rhumbellion), la brand ambassador di Amaro Santoni ha avuto l’opportunità di confrontarsi con alcuni dei bartender più influenti della scena internazionale. Tra questi, gli esponenti parigini Sullivan Doh (Le Syndicat) e Michael Mas (Experimental Cocktail Club), oltre a Toni Conigliaro, pioniere della mixology sperimentale, e Remy Savage, noto per il suo approccio innovativo e concettuale. Da questi incontri haappreso quanto sia importante dare il meglio di sé nel garantire qualità del servizio e attenzione alle esigenze dei consumatori senza mettere in secondo piano l’importanza di un work life balance equilibrato.
AMARO SANTONI: ELEGANZA SENZA TEMPO E SGUARDO AL FUTURO
Con il suo inconfondibile colore rosa, Amaro Santoni incarna raffinatezza ed equilibrio, sia nel mix di ingredienti, sia nello stile. La bottiglia, ispirata alla maestosa cupola della Cattedrale fiorentina di Santa Maria del Fiore, richiama i colori della natura e dei fiori, evocando bellezza e armonia. Composto da 34 botaniche, seduce con un mix avvolgente di note speziate, erbacee e floreali, mentre il gusto fresco è reso unico dal sentore inconfondibile del rabarbaro e da un bouquet di fiori pregiati.
Il suo profilo “delicato” nasce dall’equilibrio perfetto tradolce e amaro, in cui le sfumature agrumate si intrecciano con l’essenza con l’essenza della foglia di olivo, il fiore dell’iris e, naturalmente, dal rabarbaro. Con la moderata gradazione alcolica di 16 gradi, Amaro Santoni è ideale in miscelazione per la realizzazione di drink leggeri e raffinati.
Ma Amaro Santoni è anche simbolo di vitalità e innovazione. L’azienda, con la sua filosofia incentrata sulle persone, investe nella formazione e nello sviluppo delle competenze, attirando una nuova generazione di talenti con un’età media di 30 anni. Un impegno che, negli ultimi tre anni, ha permesso di raddoppiare il numero di dipendenti, proiettando il brand verso un futuro ricco di entusiasmo e innovazione.