Per il decimo anno Ambrosi sarà Silver Sponsor della Società biancoblu, una collaborazione a conferma della vicinanza al territorio e della condivisione dei valori
Pallacanestro Brescia e Ambrosi Spa, azienda specializzata nella produzione di eccellenze italiane come Grana Padano e Parmigiano Reggiano e parte del gruppo Lactalis, sono liete di annunciare il rinnovo della partnership: anche per la stagione 2024/2025 l’azienda sarà Silver Sponsor della Società biancoblu.
Questo accordo segna il decimo anno consecutivo di una collaborazione di successo, che si fonda su valori condivisi di eccellenza, passione e impegno, e conferma il forte legame tra Ambrosi e il territorio bresciano.
Pallacanestro Brescia, che da anni rappresenta con orgoglio la città e i suoi valori, trova in Ambrosi un partner ideale, che condivide l’impegno per la qualità, il lavoro di squadra e la dedizione al raggiungimento di traguardi ambiziosi. La continuità di questa partnership evidenzia il successo di un progetto che unisce sport e impresa, con la comune volontà di crescere e affermarsi a livello locale e internazionale.
L’avventura di Pallacanestro Brescia parte ufficialmente il 7 luglio 2020. Sulle orme di quanto fatto da Basket Brescia Leonessa in 11 anni di fervente attività, il nuovo progetto della pallacanestro all’ombra del Cidneo nasce su impulso di Mauro Ferrari, della sua famiglia e di alcuni partner vicini alla Germani Trasporti Spa, già title sponsor del club sin dal 2016, l’anno del ritorno in Serie A.
Al suo terzo anno di vita, Pallacanestro Brescia è già riuscita a scrivere indelebilmente il proprio nome nei libri di storia del basket italiano, conquistando il trofeo più prestigioso della propria storia: la Coppa Italia, vinta a Torino al termine di una Final Eight esaltante, durante la quale la squadra è stata capace di superare squadroni del calibro di Olimpia Milano e Virtus Bologna, mettendo nella bacheca del club un trofeo tanto importante quanto prestigioso.
Ambrosi opera nel settore lattiero-caseario e occupa posizioni di leadership nel segmento premium del mercato dei formaggi tradizionali italiani, specializzata nella produzione di formaggi DOP italiani come Grana Padano, Parmigiano Reggiano, mozzarelle e paste filate. Con il suo stabilimento di Castenedolo (BS), Ambrosi continua a testimoniare il suo impegno verso la comunità locale, consolidando il suo ruolo di punto di riferimento nel settore e confermando la vicinanza al territorio che da sempre caratterizza la sua attività.
Oltre a portare i suoi prodotti sulle tavole degli italiani, l’azienda è fortemente orientata anche al mercato estero, esportando i suoi prodotti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo.
“Siamo molto orgogliosi di rinnovare anche per la stagione 2024/2025 la partnership con Pallacanestro Brescia. Questo legame, che dura da dieci anni, è testimone di una collaborazione solida e fruttuosa, fondata su valori comuni di eccellenza, passione, impegno e rispetto per il territorio”, dichiara Michele Fochi, Direttore Generale Castelli e Ambrosi. “Come Ambrosi, che da decenni porta nel mondo la qualità dei formaggi italiani, siamo felici di continuare a supportare una realtà sportiva che, come noi, crede nell’importanza del lavoro di squadra e nella dedizione quotidiana per raggiungere grandi
traguardi.”
Lactalis in Italia
Il Gruppo Lactalis in Italia è parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale dei prodotti lattiero-caseari con oltre 28,3 miliardi di euro di fatturato, 86.000 collaboratori e 270 stabilimenti in 51 Paesi.
Lactalis è presente in Italia da 35 anni e prende vita dai più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana: Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Galbani, leader di mercato e dei formaggi italiani nel mondo. Nel 2011 viene acquisita Parmalat, leader in Italia nel mercato del latte, nel 2020 si finalizza l’acquisizione del Gruppo Castelli, leader nella produzione e distribuzione dei formaggi DOP italiani, nel 2021 il portafoglio prodotti si è arricchito con l’ingresso di Leerdammer e nel 2023 quella di Ambrosi.
Il Gruppo Lactalis in Italia, con 4.000 referenze di prodotto tra latte, formaggi, salumi e DOP, è costituito da 6 Business Unit: Galbani Formaggi, Galbani Salumi, Parmalat, Leerdammer, Castelli, Ambrosi.
Con un fatturato di oltre 2,9 miliardi di euro, Lactalis in Italia si avvale oggi di 5.300 collaboratori e conta 31 stabilimenti produttivi sul territorio nazionale.
È il primo acquirente di latte nazionale con 1,5 miliardi di litri di latte raccolti ogni anno da circa 1.100 conferenti latte in 16 regioni italiane, che trasforma nel rispetto della tradizione e con la garanzia di oltre 8 milioni di accurati controlli l’anno, effettuati con tecnologie all’avanguardia lungo tutta la catena di
approvvigionamento, produzione e distribuzione.
Ambrosi
Ambrosi sin dal 1942 si dedica alla produzione e distribuzione dei formaggi tradizionali italiani di alta qualità. Dal 2022 è parte di Lactalis Italia, ramo del leader mondiale lattiero-caseario francese Lactalis. L’azienda è specializzata nella produzione di eccellenze italiane come Grana Padano e Parmigiano Reggiano, apprezzate in tutto il mondo ed esportate in 60 Paesi. Attualmente guidata da Michele Fochi, Ambrosi opera attraverso 4 stabilimenti in Italia, tra cui Castenedolo (BR), Collecchio (PR), Traversetelo (PR), e Turro (PC) e oltre 300 persone. Con una costante attenzione alla qualità e alla tradizione casearia, Ambrosi porta l’eccellenza italiana del formaggio nel mondo, per un totale di oltre 600 mila forme di Parmigiano Reggiano e Grana Padano vendute ogni anno.