Lo Chef bistellato Antonino Cannavacciuolo sarà protagonista di un nuovo format televisivo Antonino Chef Academy che andrà in onda ogni martedì  alle 21.15.

La prima puntata di Antonino Chef Academy verrà trasmessa questa sera, martedì 12 novembre su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre (canale 455).

Dieci giovanissimi chef si sfideranno per conquistare un posto nella Villa Crespi, il ristorante 2 stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo, affiancato da una brigata di cucina di giovani che con quotidiana passione e costante dedizione ne seguono le orme.

Nella location “il Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello”, Antonino giudicherà i dieci giovanissimi aspiranti chef (ragazzi tra i 18 e i 23 anni), che durante le puntate che seguiranno, dovranno mettere in pratica tutte le proprie conoscenze culinarie.

Ogni aspirante chef realizzerà dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni tenute da Antonino Cannavacciuolo e dai coach che saranno ospiti durante le sei puntate.

Gli chef in gara si sfideranno su tre tipologie di prove:

TECNICHE DI CUCINA
Mettere in pratica le tecniche basilari della cucina insegnate da Chef Antonino. Ogni concorrente, alla propria postazione, dovrà realizzare un piatto in base a quanto appreso dalla lezione dello Chef. Al termine del tempo a disposizione e dopo l’assaggio di chef Cannavacciuolo, verrà assegnato il punteggio.

TEST FUORI SEDE
In una location esterna gli sfidanti, suddivisi in piccoli gruppi e alla presenza di dell’ospite che affiancherà chef Cannavacciuolo, dovranno mettere alla prova le loro abilità professionali. Al termine della prova ogni team riceverà il voto sulla prova.

TEST DI APPROFONDIMENTO
Una manche individuale vedrà coinvolti i ragazzi in una sfida sulle nozioni apprese durante la lezione specialistica tenuta da un “professore” ospite. I concorrenti, sotto la supervisione di Antonino, affronteranno qui l’ultimo giudizio, che non verrà svelato ma annotato su un registro. In base alla classifica finale, il concorrente che avrà totalizzato il punteggio più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia.

Al termine di ogni prova, ogni giovane chef riceverà un punteggio, che determinerà la classifica finale, il concorrente che avrà totalizzato meno punti sarà costretto ad abbandonare l’accademia.

Ospite della prima puntata lo stellato Yoji Tokuyoshi, lo chef che ha lavorato per anni accanto a Massimo Bottura.

Non mancheranno molte altre sorprese, che verranno svelate puntata dopo puntata.

Buona visione!

Ilaria Bernardo

Laureata in Scienze della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Attualmente lavoro come SEO Copywriter in un’agenzia...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.