Il 12 settembre si tiene a Firenze la quarta e ultima tappa italiana di Archichef Night 2017, la cena evento organizzata daTOWANT in Italia e all’estero, che mette dietro ai fornelli cinque noti studi di architettura e incrocia la creatività e l’estro culinario con la progettazione.
Gli studi fiorentini André Benaim | Studio di Architettura, BBA-Architetti & Partners, GLA-Genius Loci Architettura,PLS Design e Q-Bic si cimentano in cucina con l’aiuto dell’executive chef stellato Peter Brunel presso il ristorante Caffè dell’Oro.
Come di consueto ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del suo lavoro. Inoltre si occupa di scegliere i singoli ingredienti, di ideare l’impiattamento e di raccontare agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione. In questo modo i partecipanti possono votare la migliore performance culinaria della serata.
[amazon_link asins=’B00OU151FY,B01N483L7R,B072BRW79V,B06WLQGV4C,B00J4FJOPY’ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03f1d01f-8e26-11e7-98fb-af3d9295d08e’]
Nei prossimi mesi i vincitori dei quattro appuntamenti italiani – Milano, Roma, Treviso, Firenze – si sfideranno in un contest nazionale che si terrà a Milano per eleggere lo studio vincitore di ArchichefNight Italia 2017.
Partner di questa ultima tappa fiorentina sono importanti aziende di design quali Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Essequattro + Nero3, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Rubelli, Silent Gliss, Tubes.
Archichef Night è ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero. In autunno si sposterà a Copenhagen e Londra, il 3 e 25 ottobre, infine ad Amsterdam.
TOWANT collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Oltre a ArchichefNight, tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono i famosi ArchitectsParty, DesignSail, giro in barca a vela con architetti e aziende del settore e DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano che in occasione del Salone del Mobile ha avuto luogo presso Casa Milan.
Il prossimo appuntamento è con DJ Arch, martedì 19 settembre a Milano, in questa occasione l’architetto si esibisce per una sera come dj negli showroom di design.