The Best Street Food Italy con I Mollica’s è un nuovo Programma dove i migliori creatori di “Cibo da Strada” si sfideranno offrendo un’ampia varietà di opzioni gastronomiche.
Gli Street fooder non coinvolgeranno solo chi ha un food truck, ma anche ristoratori, e appassionati di cucina da strada.
Cibi tradizionali, fusion e creativi verranno assaggiati e giudicati da una giuria di eccezione: Lo Chef Simone Falcini, creatore del programma e Presidente presso Associazione Italiana Cuochi, fondatore dell’istituto Italiano di Cucina e i Mollica’s, Appassionati della cucina toscana, premiati come “Miglior street food on the road d’Italia” dalla guida “Gambero Rosso 2022”. Hanno il loro famoso Food truck a Follonica e collaborano tramite le varie cooperative in Italia.
Il migliore Street Fooder vincerà un Montepremi dal valore di 12.000€, che sarà composta da:
– Fornitura di Vini a marchio Lamborghini
– Pubblicazione della propria Biografia e delle sue ricette
– Un barbecue Professionale
Ogni Partecipante dovrà preparare un piatto che verrà giudicato in base a:
– Tecnica (particolare/i tecniche per l’esecuzione della creazione/piatto/panino)
– Presentazione Verbale (un buon Street Food Chefs deve sapere presentare il suo prodotto)
– Gusto (sapore ed aroma nel complesso della preparazione)
– Scelta degli Ingredienti (aziende e prodotti di eccellenza, aziende e prodotti a marchio DOP, IGP ecc…)
– Tradizione o Innovazione (il Migliore Cibo preparato in una delle 2)
I partecipanti avranno 30 minuti per cucinare e presentare il piatto/panino/creazione, dopodiché si passerà al giudizio.
Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente il 10 luglio, e le registrazioni inizieranno dal 17 Luglio fino al 20 luglio 2023 in una location nelle terre Toscane, tra Empoli e Montelupo fiorentino.
Tutte le info, costi e iscrizioni possono essere trovati sul sito ufficiale di The Best Street Food italy: https://www.the-best-street-food.com/
Canali social Facebook e Instagram: https://www.facebook.com/TheBestStreetFoodItaly