Cariño Nikkei presenta le novità per l’autunno: arriva la carta dell’avocado toast per comporre il celebre piatto come si vuole.

Cariño Nikkei il ristorante giappo-peruviano di piazzetta Rodinò, nel cuore più vivace di Chiaia a Napoli, dà il benvenuto all’autunno con una serie di novità gastronomiche e un calendario di appuntamenti. Da ottobre arriva l’Avocado toast secondo Cariño: il celebre piatto viene proposto in più varianti e con diversi ingredienti da comporre al momento. Disponibile in versione vegetariana, con semplice crema di avocado e uovo, oppure in varianti più gastronomiche che prevedono l’aggiunta di ingredienti a scelta come il salmone affumicato, il queso peruviano, i semi, le mandorle tostate e altre proposte dello chef. L’ Avocado toast è un piatto leggero ma nutriente, ideale per la pausa pranzo e per chi cerca un’esperienza di gusto fresca e completa, che sposa perfettamente l’anima fusion del ristorante e con un prezzo accessibile. Dopo il successo del “componi la tua pokè”, Cariño lancia la carta dell’Avocado toast: dalla scelta della proteina al condimento finale per celebrare il frutto esotico, fonte vegetale di grassi buoni, fibre, proteine, vitamine e minerali. Una bella novità a Chiaia che chiama a raccolta i green foodies e gli avocado lovers di ogni età.

Con l’autunno ritorna anche la stagione degli aperitivi, con la novità dello Champagne al calice e una cocktail list sempre più studiata per l’abbinamento con i finger foodnikkei che combinano sapori giapponesi e peruviani. Lime, zenzero, note agrumate e speziate suggeriscono una nuova mixology d’autore che porta la firma del bar team di Versa Mezzocannone, il cocktail bar del centro storico.

Dietro la proposta fusion di Cariño Nikkei c’è un team tutto peruviano, guidato con passione dallo chef Juan Carlos Yaranga Quispe, nato a Lima nel 1984. In Italia dal 2011, dal 2018 è alla guida della brigata di Cariño, dove ha portato la sua visione di una cucina capace di mescolare sapori e culture diverse. Il pesce fresco è il protagonista indiscusso della sua cucina, esaltato da tecniche raffinate e da un tocco di creatività latina, che rendono ogni piatto un’esperienza unica e sorprendente.

Dal 2018, Cariño Nikkei ha saputo consolidare il suo format, fondato sulla qualità delle materie prime, la creatività delle ricette e l’attenzione alle esigenze dei clienti. La filosofia del locale è racchiusa nel pay off “Todo se hace con cariño” (tutto è fatto con amore), un principio che ha guidato ogni scelta e che si riflette nel successo del ristorante. A conquistare i napoletani di tutte le età è stato il connubio tra estetica e sapore, tra il rigore della cucina giapponese e l’esuberanza di quella peruviana, che si traduce in piatti sempre diversi, ma radicati in una tradizione che affonda le sue origini nella fine dell’Ottocento, quando i primi migranti giapponesi giunsero in Perù.

Cariño Nikkei si conferma un punto di riferimento in città per chi cerca una proposta gastronomica diversa, capace di contaminare e innovare, con un format che parla a un pubblico sempre più ampio e appassionato.

Cariño Nikkei

Piazzetta Giulio Rodinò, 26

Tel. 081 19253881 – 392 0467447

www.carinonikkei.it

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.