L’iconico marchio italiano Campari porta a Napoli la sua “Negroni Room Experience”, un’esperienza immersiva unica per celebrare il Negroni.

Campari, l’iconico marchio italiano simbolo dell’aperitivo per eccellenza, porta a Napoli la sua “Negroni Room Experience”, un’innovativa iniziativa itinerante che coinvolge numerose città d’Italia, per celebrare il Negroni attraverso un’esperienza immersiva unica.

Il tour, che ha già visto coinvolte Firenze e Torino, arriverà a Napoli dal 7 al 21 marzo per celebrare l’eccellenza italiana del bere miscelato e rendere omaggio al Negroni, nato a Firenze nel 1919 al Caffè Casoni e diventato icona dell’aperitivo in tutto il mondo.

Un’esperienza multisensoriale unica

Creata da Carico Milano, il format Negroni Room® ha raggiunto la sua massima espressione grazie alla collaborazione con Campari, che ha elevato l’esperienza a un nuovo livello.

Si tratta di un vero e proprio percorso multisensoriale, che unisce l’arte e la passione – valori cardini del marchio – all’interno di una degustazione raffinata ed emozionante, non solo per il palato.

Il percorso multisensoriale, attraverso arte, storia e miscelazione culmina in una stanza immersiva dove, durante l’aperitivo o la cena, si possono degustare diversi cocktail accompagnati da piatti abbinati.

Un tour in tutta Italia

Dopo il grande successo riscosso a Milano, Campari e Carico Milano portano così “Negroni Room Experience” in giro per l’Italia attraverso eventi temporanei: una serie di luoghi pop-up che offriranno l’atmosfera immersiva e l’eccellenza nel servizio che hanno reso la NEGRONI ROOM un punto di riferimento per gli appassionati, portando l’unicità del progetto a un pubblico più ampio.

Con questa iniziativa, Campari conferma – ancora una volta – il suo impegno nel coinvolgere i propri consumatori e ospiti in esperienze uniche e innovative, all’insegna dell’eleganza e di quel gusto raffinato, che da sempre lo contraddistinguono.

Prima tappa: Napoli

Dal 7 al 21 marzo, la “Negroni Room Experience” debutta quest’anno a Napoli presso La Galleria Lia Rumma; l’esperienza è arricchita dal contributo dei cocktail bar locali L’Antiquario, Riot Concept Store, MobyD, Primo Maggio, i cui bartender proporranno interpretazioni uniche del celebre drink, offrendo agli ospiti un’esperienza autentica e diversificata.

Partecipazione e accesso

L’esperienza è a pagamento e prevede l’accesso esclusivo per piccoli gruppi. I biglietti sono disponibili su www.negroniroom.com, selezionando la città di interesse, o presso i cocktail bar partner delle varie tappe.

Campari e il Negroni: un legame indissolubile

Il Negroni nasce a Firenze nel 1919 quando il conte Camillo Negroni, presso il Caffè Casoni, chiese di aggiungere il gin al suo Americano, creando così un cocktail unico. Il Bitter Campari, con il suo gusto amaro e complesso, dona al Negroni il carattere distintivo e il colore vibrante che lo hanno reso un’icona mondiale. Campari ha celebrato e promosso il Negroni come simbolo di eleganza italiana, consolidandolo nel tempo come il cocktail d’aperitivo per eccellenza.

Antonio_Savarese

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.