Dopo il successo della cena al profumo di tartufo bianco, Radicetonda apre il 2017 con un evento dedicato al cioccolato crudo, naturalmente bio.

Lunedì 6 febbraio, nella sede in piazza Buozzi 5, sarà possibile imparare a preparare i cioccolatini usando ingredienti biologici crudi, salutari e nutrienti.

Un corso pratico di tre ore svelerà la ricetta del cioccolato di cacao crudo arricchito con i cosiddetti super alimenti, come maca, goji ed altri ancora.

In passato il cacao veniva chiamato il “Cibo degli Dei” perché ricco e nutriente. Ancora oggi le fave di cacao non trattate sono considerate da molti esperti un superfood proprio perché ricche di antiossidanti, vitamine e minerali. Queste qualità si perdono quando il cacao viene scaldato oltre i 42 gradi, come avviene spesso per quello in commercio che si presenta troppo elaborato e abbonda di grassi, additivi chimici e zuccheri aggiunti.

In realtà il cioccolato per un’alimentazione sana è possibile. Quello crudo, quindi a freddo, favorisce il benessere fisico e mentale, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione, contribuisce a neutralizzare i radicali liberi e a migliorare la digestione.

In questa occasione si potrà preparare e consumare questo alimento prelibato senza sensi di colpa, per amici, parenti e innamorati, visto che San Valentino è alle porte.

Il corso, tenuto da Dario Gerchi esperto vegano di super food e insegnante di Qigong, ha già riscosso successo in Spagna, Belgio e Inghilterra, dove il cioccolato crudo biologico è molto più diffuso.

 

C’È PROFUMO DI CIOCCOLATA DA RADICETONDA

Corso pratico per preparare cioccolatini di cacao crudo biologico*

lunedì 6 febbraio, dalle ore 18.00 alle 21.00

Piazza Buozzi 5, Milano (zona Corso Lodi/Porta Romana)

Costo 20 euro a persona

Prenotazioni al numero: T. 02 36736669

 

*Il corso si terrà al raggiungimento di minimo 12 partecipanti

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.