Da Radicetonda i sapori vegani incontrano gli ingredienti di stagione in una cena a base di tartufo bianco biologico certificato,proveniente da terreni boschivi naturali non trattati chimicamente. La serata a tema si tiene mercoledì 30 novembre nel bistrot di piazza Buozzi 5, in zona Porta Romana.

 Il tartufo bianco di stagione, pregiato perché tra i più difficili da scovare, verrà raccontato e fornito dall’azienda marchigiana La Cerca, che si occupa della raccolta nella zona di Acqualagna e opera per tutelare le tartufaie naturali e biologiche, ovvero non trattate chimicamente e non indotte dall’uomo. La sua qualità è garantita e certificata dalla Regione Marche.

 A preparare le originali portate sarà Nicoletta Grosso, cuoca e food-trotter frequenta da anni scuole e workshop culinari in Italia e all’estero, tra i suoi insegnanti vi sono Claudio Sadler, Iginio Massari, Ookoshi Akihiko e Carlo Cracco.

Il menù a base di tartufo prevede:

· Aperitivo con tartina ai ceci e tartufo, accompagnato da un calice di Prosecco biologico vinificato vegano e senza solfiti aggiunti;

·  Tortino di riso carnaroli ai porri su vellutata di patate;

·  Budino di tofu e mais con cipolla caramellata su crema bianca;

·  Mousse di cachi alle spezie dolci con granella di noci e crumble al cioccolato fondente. 

Sui due piatti principali verrà grattugiato fresco il tartufo bianco biologico di Acqualagna.

 

C’è profumo di tartufo da Radicetonda

Mercoledì 30 novembre ore 20.00

Piazza Buozzi 5, Milano 

(zona Corso Lodi/Porta Romana)

Prenotazioni al numero: T. 02 36736669

Costo 45 euro a persona, bevande escluse

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.