Lo scorso 5 luglio, nella splendida cornice del Castello di Rocca Cilento, lo Chef executive, Matteo Sangiovanni, ha ospitato lo chef del Ristorante Acquadulcis di Vallo della Lucania, Vincenzo Cucolo, per deliziare insieme i palati dei numerosi ospiti e giornalisti intervenuti alla cena evento, accolti dalla consueta ospitalità dei proprietari, la famiglia Sgueglia.
La serata è iniziata all’imbrunire con l’aperitivo presso il suggestivo Rivellino Sunset, con vista a 360 gradi sull’intero golfo del Cilento e sulla Costiera Amalfitana: un benvenuto a base di crudi e ostriche abbinati alle raffinate bollicine Franciacorta dell’azienda Montina, con un angolo dedicato agli showcooking offerto dall’intera brigata che ha affiancato gli chef.
L’evento è proseguito con la cena al Bistrot dei Sanseverino: un menù di 4 portate, a base di pesce, un percorso tra i sapori cilentani, cui gli chef Sangiovanni e Cucolo hanno di volta in volta accostato le rispettive rivisitazioni innovative. Anche la cena ha visto l’abbinamento con gli spumanti – dal millesimato al saten – dell’azienda Franciacorta Montina.
La cena a 4 mani degli chef Sangiovanni e Cucolo è solo il primo di una serie di appuntamenti dal gusto unico che animeranno l’estate al Castello di Rocca Cilento. Dall’aperitivo alla cena, dalla musica al relax, l’offerta proposta dalla famiglia Sgueglia è sempre più completa e variegata. Il tutto in una location da sogno che rende indimenticabile qualunque sia l’esperienza scelta.