Le più tradizionali sono sicuramente quelle con crema pasticcera e amarene sciroppate, ma da Chalet Ciro a Napoli le zeppole, che siano fritte o al forno, sono disponibili anche con crema e granella di pistacchio, con cioccolato e praline, al gusto cassata, kinder cereali, kinder bueno: una irresistibile delizia legata alla Festa del papà nel giorno di San Giuseppe il 19 marzo, che ha origini antichissime e si consuma soprattutto in questo periodo dell’anno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La pasticceria Chalet Ciro, infatti, ha cominciato da giorni la produzione di alcune varianti speciali della classica zeppola, che mette insieme i sapori della tradizione e l’innovazione a tavola, naturalmente nel rispetto dell’antica ricetta, ed è pronta a soddisfare anche i gusti più esigenti. Un guscio di pasta bignè soffice, che non assorbe troppo olio quando è fritto e che si scioglie in bocca, ricco con le variegate farciture proposte quest’anno per rendere ancora più goloso e unico questo dolce tipico del meridione.

Chalet Ciro è a Mergellina, al Vomero in Via Cilea e a Piazza Garibaldi presso la Stazione Centrale di Napoli.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.