Il contest è diviso in due fasi:
Prima fase
Bisogna inviare in posta privata sulla pagina Facebook “Chef Senza Corona“, due video ricette. La prima è stata scelta dalle chef e si tratta della “Carbonara” e la seconda una ricetta che riguardi la materia che si vuole seguire, nel caso di vincita, nei corsi. Entrambi della durata di 20 minuti al massimo.
Le Chef avranno quindi modo di vedere tutte e subito le video ricette per potersi confrontare e decidere insieme.
Nella video ricetta devono essere specificati: ingredienti, procedimento, tempistica e dosi per 4 persone.
Oltre alle informazioni riguardanti la ricetta proposta verrà inviato, una volta ricevuta la video ricetta, un form da compilare con regolamento, trattamento dei dati e tutto quello che riguarderà le lezioni, che la persona interessata dovrà inoltrare compilata e firmata.
Il contest si svolgerà dall’8 al 30 Aprile, entro e non oltre i 10 giorni successivi dalla fine, verrà comunicato tramite mail e messaggio, il nome dei vincitori.
Seconda fase
A ottobre cominceranno le lezioni del corso. Per rimanere aggiornati sulle date e gli orari consultare la pagina Facebook del contest.
I vincitori, durante le lezioni, saranno divisi in gruppi da 4. Per ogni lezioni il limite massimo di partecipante è di 16 persone per corso. Tutti i gruppi avranno modo di riprodurre le ricette proposte dalle chef. Le lezioni saranno 2 a settimana per un totale di 8 lezioni al mese. La durata sarà di 3/4 ore circa. A fine corso verranno lasciate le dispense con le ricette della lezione seguita.
Il contest è totalmente gratuito, tutte le chef hanno aderito all’iniziativa donando tempo ed esperienza per creare una catena solidale.
Ecco invece gli sponsor che hanno aderito fornendo location per le lezioni e materia prima, di seguito i nomi:
“HQF (High Quality Food)”; “Gourmade”-Catering D’Autore; “Perle della Tuscia”; “Riso Acquerello”; “Pastificio Agricolo Mancini”; “Easy Fish”; “Bio Farm Orto di Arianna Vulpiani”; “FenArt3d Graphic Designer”; “Italiana Vera”, “Masseria Agricola Buongiorno“ |