CHOCOLAND ARRIVA A NAPOLI: INGRESSO GRATUITO
Amanti del cioccolato, grandi e piccini, ritorna a Napoli l’evento CHOCOLAND, in edizione natalizia. Potrete visitare la fiera, tutta dedicata al cioccolato, dal 23 al 27 Novembre prossimi nel villaggio allestito nel pieno centro della città, tra il Molo Beverello e Palazzo San Giacomo, con ingresso gratuito.
L’organizzazione è stata affidata, come per le precedenti edizioni, all’ Associazione D2 Eventi, presieduta dal Dr. Luigi De Simone, in collaborazione con il CNA (confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle piccole e medie imprese) e patrocinato dal Comune di Napoli.
Una delle più grandi fiere del cioccolato artigianale del Mezzogiorno, ospiterà trenta stand con artigiani provenienti, non solo dal sud, ma da ogni parte d’Italia, per una cinque giorni all’insegna del buon gusto e di tanto divertimento per i più piccoli; una buona occasione per trascorrere qualche ora in famiglia.
IL PROGRAMMA
-All’interno della fiera sarà allestita una CHOCOFACTORY, prima fabbrica culturale del cioccolato itinerante, aperta tutti i giorni dalle 10h alle 20h. Interessante percorso da seguire per conoscere tutte le fasi di produzione del cioccolato, con tutti i segreti svelati dalle sapienti mani del Maestro cioccolatiere Vincenzo Di Buono ed un team di esperti del settore.
-Le giornate del 23 e 24 saranno dedicate anche alle scuole con una massiccia presenza di alcuni istituti napoletani.
-Show cooking
-Presentazione di libri
-Studi e conferenze sul comparto artigianale del cioccolato
-Iniziative dedicate al Cioccolato di Modica IGP
-Spettacoli del teatrino dei burattini di Mario Ferraiolo
-Il 23 novembre, alle 16h, spettacolo di Guglielmo il giocoliere
-Il 24 novembre, nel pomeriggio, spettacolo del Cartastorie
-Il 25 novembre, nel pomeriggio, spettacolo di Nana Fuoco
-Il 26 novembre, nel pomeriggio, spettacolo di Zio Potter, volto noto della versione spagnola di “Tu si che vales”
-Il 27 novembre, in mattinata, spettacolo di Clowneria, il famoso circo con un unico artista che funge da presentatore, mago e giocoliere.
Credit photos: chocolanditalia.it, cioccolato di modica.it
CHOCOLAND
Piazza Municipio
Napoli