COLLISIONI E 1 CAFFE: A CENA CON LUCA ARGENTERO e MARCO BIANCHI

 

MARTEDÌ 18 LUGLIO –  BAROLO

 

 

COLLISIONI (Barolo, 14-18 luglio), il festival agri-rock di letteratura e musica  più atteso d’Italia e 1 CAFFÈ ONLUS, la Onlus di Luca Argentero, si uniscono per una Cena di Gala Speciale che coniuga ottimo cibo, vini d’eccellenza, grande musica italiana e solidarietà.

L’appuntamento è martedì 18 luglio, all’interno del suggestivo cortile del Castello di Barolo (CN), nel cuore delle Langhe, per una serata in compagnia di Luca Argentero e dello chef Marco Bianchi, socio onorario della Onlus. La cena precede il grande concerto “Zerovskij… solo per amore” di Renato Zero: 61 elementi d’orchestra, 30 coristi, 12 ballerini e 7 attori per uno spettacolo suggestivo che celebra i 50 anni di carriera dell’artista.

Il ricavato della serata verrà devoluto a sostegno dei progetti di solidarietà della Onlus di Argentero e della Fondazione Emmaus di Alba, impegnata nel progetto Dopo Di Noi, che mira a far fronte al drammatico problema della sorte delle persone con disabilità in età avanzata quando viene a mancare la famiglia di provenienza.

Durante la cena, per accompagnare le eccellenze gastronomiche del territorio, verranno presentate al pubblico alcune grandi annate dei migliori cru di Barolo e il Roero Arneis Otto Mani, realizzato da un gruppo di persone con disabilità della cooperativa Emmaus a cui alcuni produttori hanno affidato un filare.

 [amazon_link asins=’B00KMUD4CE,B00G5YOVZA,B00W506FIY,B00M93WXQK,B0050JL6JU’ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosava0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22b0272c-615a-11e7-9095-971483aaf5e5′]

La serata inizierà alle ore 19. ​Collisioni ha messo a disposizione della charity alcune poltrone vip​ ​​del concerto di Renato Zero con orchestra, ​per permettere a c​hi sosterrà l’iniziativa benefica di assistere al grande spettacolo serale di Barolo. E’ possibile versare la quota di adesione all’evento su www.charitystars.it, oppure presso la biglietteria di COLLISIONI o la segreteria di 1 Caffè Onlus.

 

Hai mai donato un caffè?

1 Caffè è la Onlus delle Onlus: la sua missione è quella di aiutare ogni settimana una piccola associazione no profit italiana che da sola non avrebbe i mezzi per raccontarsi. Come? In 3 modi: facendola conoscere sul web, invitando tutti a donare “un caffè” (1 euro, o una colazione a 5 euro) per i progetti che intende realizzare, contribuendo essa stessa con una donazioneQuasi 27.000 iscritti a Facebook, più di 6500 followers su Twitter, 6000 followers su Instagram, oltre 100.000 caffè offerti e più di 300 Onlus sostenute! In allegato il comunicato stampa dedicato.

www.1caffe.orginfo@1caffe.org

Il festival Collisioni conferma la sua vocazione agrirock, presentando per il secondo anno un ricco programma dedicato al wine&food che attesta il forte legame con il territorio e le sue eccellenze. Nei giorni del festival saranno ospitati a Collisioni esperti ed esponenti del settore da tutto il mondo, trasformando Barolo in una vetrina di respiro internazionale per il territorio regionale e nazionale. In allegato il comunicato stampa dedicato.

 www.collisioni.it

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.