Un matrimonio fra la mozzarella al latte di bufala e l’olio extra vergine di oliva di eccellenza, è così che nasce Cuordolio. Stamattina il prodotto è stato presentato in diretta streaming, oggi 22 aprile 2021, alle ore 11.30, attraverso i dettagli e i commenti di giornalisti, esperti, nutrizionisti e alimentaristi.

Cuordolio, è un nuovissimo prodotto gastronomico, frutto dell’unione di due aziende del Cilento: la Tenuta Chirico e il Frantoio Marsicani.
Un’idea che prende vita proprio nella patria della famosa dieta mediterranea, grazie ai due illuminati imprenditori:
Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicilí.

La Tenuta Chirico, è un’azienda agricola e zootecnica che opera da oltre 50 anni, ad Ascea Marina, condotta dalla famiglia, con la lungimiranza di papà Benedetto e i figli Giovanni, Maria e Silvia, un’azienda che ha una forte spinta innovativa verso l’ambiente, tant’è che si è dotata di un impianto di biogas.

Il Frantoio Marsicani, produce e commercializza olio di eccellenza dal 1928 ed è condotto da Nicolangelo che mira e spinge verso una continua ricerca nell‘innovazione, sia pur nell’assoluto rispetto della tradizione cilentana.

Redazione Foodmakers

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