DeaMadre Life in Balance – il format di alimentazione sana e in armonia con il pianeta
Ha inaugurato il nuovo punto vendita nel cuore di Chiaia in Via Alabardieri 7 a Napoli
Martedì 16 maggio 2023, DeaMadre Life in Balance ha presentato il suo Manifesto: alimentazione positiva per una vita sana e in armonia con il pianeta, presso il nuovo punto vendita nel cuore di Chiaia, in via Alabardieri 7 a Napoli.
Si tratta di un progetto in fase di sviluppo, nato dallo sforzo imprenditoriale del Gruppo Farmacie dei Golfi e di Ettore Fieramosca S.r.l, Advisor leader in ambito nazionale nel settore agrifood e nella finanza strutturata.
Questo progetto, frutto di un lungo percorso di studi, vede coinvolte varie professionalità: nell’ambito gastronomico, scientifico, imprenditoriale e di progettazione, ed ha portato alla realizzazione di piatti sani, bilanciati e attenti alla sostenibilità ambientale non solo nel packaging.
Alla presentazione di DeaMadre sono intervenuti:
Raffaele Sacchi – Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II
Raffaella Di Martino – Farmacista, Gruppo Farmacie dei Golfi
Aurelio Latella – Founding partner di Ettore Fieramosca
Stefano Polato – Chef
Maria Grazia Volpe – CNR di Avellino – Istituto di Scienze dell’Alimentazione
Marika Aakesson – Designer
Francesco Subioli – Designer
Intervista a Raffaele Sacchi, Professore di scienze e tecnologie alimentari dell’Università Federico II di Napoli
Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata con Raffaele Sacchi, Professore di scienze e tecnologie alimentari dell’Università Federico II di Napoli, per parlare di DeaMadre.
L’idea del format DeaMadre nasce dalla famiglia Di Martino, che dopo una prima collaborazione di ricerca sulla produzione di alimenti per bambini, ha deciso di avviare una collaborazione con il dipartimento di agraria, sullo sviluppo, sulla nutrizione e salute dei bambini. Da questa prima collaborazione la famiglia Di Martino ha deciso di investire in questo ampio progetto, che comprende la produzione del cibo, punto vendita, ristoro, preparazione di cibi da asporto, catering, ricerca, formazione e divulgazione della scienza dell’alimentazione.
Contributo di Raffaele Sacchi al progetto DeaMadre
Raffaele Sacchi ha contribuito al progetto DeaMadre come esperto in Scienze e tecnologie degli alimenti, mettendo a disposizione le sue conoscenze riguardo l’agrifood, di cui si occupa da 40 anni.
“IO MI DIVERTO” dice il professor Sacchi ai suoi studenti di agraria – “cercate un lavoro che amate, svolgete una professione che nasca da una vostra passione, solo così potrete essere felici tutta la vita, io lo sono”, conclude Raffaele Sacchi.
Create, comunicate, siate appassionati e soprattutto FELICI.