Il Natale 2024 di Di Stefano è sartorialità, artigianalità, sicilianità e creatività. Debuttano i Torroncini ai gusti pistacchio, cioccolato fondente, vaniglia, mandarino, cioccolato e arancia. Il Panettone da farcire alla Gianduia con sac à poche inclusa nella confezione che si unisce agli altri gusti già proposti lo scorso anno. Poi la Capsule Collection pesata per il Panettone Magnum “Panettoni Orchestra” disegnata da Adriano Di Mauro.

Ispirati da materie prime di alta qualità̀e guidati dai segreti dell’arte pasticcera i tre fratelli Di Stefano – Vincenzo, Settimio e Benvenuto – hanno scelto di vivere e lavorare in Sicilia, a Raffadali in provincia di Agrigento. I tre fratelli quotidianamente esaltano le eccellenze del territorio attraverso la lavorazione a mano, le continue revisioni delle ricette e la sperimentazione di nuovi gusti. A rendere ancora più vivace e allegro questo natale sono le tinte accese e a contrasto delle nuove latte e bag che esaltano il carretto siciliano ultra pop donando un effetto glam al pack.

«Il Natale del 2024 l’abbiamo pensato come un concerto – spiega Enzo Di Stefano – in cui il settore produzione e il settore ricerca e sviluppo suonano canzoni della tradizione, come i torroncini, e pezzi originali, almeno per noi, come il Panettone alla Gianduia con sac a poche che vogliono incontrare maggiormente le richieste del mercato odierno. Abbiamo curato anche la parte “scenografica” di questo concerto lavorando insieme a Industria 01 ai nuovi pack delle latte e delle bag. Il Natale 2024 è stato pensato all’insegna della festa, della gioia, della voglia di far stare bene varie generazioni curando sempre l’aspetto godurioso delle nostre ricette senza mai dimenticare quello genuino e attento alla qualità».

Ad aprire questo immaginario concerto di sapori e bellezza siciliana organizzato dalla Di Stefano per il natale 2024 sono i torroncini. In cinque gusti golosi – pistacchio, cioccolato fondente, vaniglia, mandarino, cioccolato e arancia. Tutti avvolti in coloratissimi incarti, sono come li vuole la tradizione: croccanti fuori e morbidi dentro. Espressione del carattere e della creatività della cultura dolciaria siciliana sono disponibili in tre packaging pensati per tutte le occasioni di consumo. I torroncini sono pensati come una lenta e crescente scoperta di sapore, personalità e originalità.

A seguire, troviamo la novità del natale 2024: il panettone alla Gianduia , croccante fuori e cremoso dentro. La copertura esterna è realizzata con una doppia glassatura: la prima, solo con il cioccolato; la seconda, con granella di nocciole e ancora cioccolato. La parte interna invece si può ulteriormente arricchire grazie alla crema contenuta in una pratica sac à poche, inclusa nella confezione. Il tutto pensato per donare un tocco sartoriale a un panettone artigianale.

Il gran finale è per il disco/piatto del Panettone Magnum pensato come un inedito della band “Panettoni Orchestra”. Il disco/piatto, in plexiglass nero, chiaro rimando al vinile, è il primo inedito della “Panettoni Orchestra”, band siciliana che a ritmo di fruste, cucchiai di legno e marances. Suona pezzi cult della cultura pasticcera siciliana riarrangiati con un sound contemporaneo, come “Calo di zuccheri”, “Pear and Chocolate”, “Carrubo Simphony” e “Mela in blues”. La cover e il disegno piatto dallo stile ironico e retrò sono dell’illustratore e cantautore Adriano Di Mauro, autore della Capsule Collection del Natale 2024.

Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.