Flavio Leo è il proprietario del Drunk Fish, un fish bar aperto da pochi mesi a Napoli in via Giovanni Bausan. L’intima atmosfera del locale combacia perfettamente con l’enorme qualità gastronomica, soddisfacendo anche il palato più fine.

Drunk Fish, essendo un fish bar, cos’ha di diverso rispetto ad una classica ristorazione?

drunk_fish_logo

Drunk Fish non differenzia eccessivamente da una classica ristorazione, semplicemente dà la libertà di mangiare ciò che si vuole.  Ci si può sedere al tavolo per bere un cocktail o un bicchiere di vino accompagnati da un antipasto di pese, oppure si può ordinare un secondo o un primo e fare cena o pranzo.

Dal nome del ristorante deduco che la materia principale sia il pesce, perché questa scelta?

Io vengo da Ischia, lì ho un ristorante di pesce sulla spiaggia, con una ristorazione tradizionale, invece, Drunk Fish presenta una cucina più easy. Tra i vari piatti propongo linguine con totani, cacio e pepe; genovese di tonno; ravioli ripieni all’astice; parmigiana di zucchine e pesce spada.

Qual è il piatto special?

I due piatti più gettonati dal giorno dell’apertura sono: il polpo fritto con burrata, e le linguine con totani, cacio e pepe.

Qual è il target a cui Si rivolge?

La clientela del Drunk Fish oscilla tra le 30 persone in sù, solitamente i nostri clienti sono professionisti, intenditori di pese e di cibo fatto bene. Per quanto riguarda i prezzi, sono abbordabili per tutti, variano tra i 20 e i 60 € a persona.

Dal pranzo alla cena ci sono variazioni del menù?

Non ci sono particolari variazioni, fino ad agosto a pranzo saremo aperti solo il sabato e la domenica, ma da settembre apriremo tutti i giorni. La domenica, essendo un giorno di festa, propongo il Bucatino al coniglio, un piatto tipico della tradizione domenicale ischitana.

Come risponde la gente?

Non mi aspettavo questo risultato in così pochi mesi, abbiamo già una clientela fissa che viene 3 volte alla settimana anche per mangiare solo un piatto di cacio e pepe diviso in due, con un bicchiere di vino. 

Per tutti gli amanti del pesce e degli aperitivi, questo è proprio il locale che fa per voi!

Ilaria Bernardo

Laureata in Scienze della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Attualmente lavoro come SEO Copywriter in un’agenzia...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.