Una nuova piattaforma digitale dedicata ai professionisti del food: l’ho testata per voi.
Cuochipedia è una sorta di enciclopedia multimediale che mette in evidenza la storia ed i servizi offerti dagli operatori del food; che siate chef, pasticcieri, pizzaioli, avrete uno spazio a voi dedicato, proiettando le vostre attività in un mondo digitale rivoluzionario e di ultima generazione.
L’ideatore di questa grande novità è l’imprenditore campano Marco Ilardi, esperto in food technology, titolare della web agency Micropedia, scrittore e direttore del web magazine “Cinque Gusti”. Lo abbiamo conosciuto un pò di tempo fa, all’uscita del suo libro Digital food, nel quale ci esponeva il suo operato di sviluppatore di software personalizzati per tutte quelle aziende desiderose di entrare nel mondo digitale in maniera coerente ed avanzata, rendendo il loro esercizio non solo più visibile ma anche più performante in materia di gestione interna, propriamente detta.
Noti imprenditori campani, mondialmente conosciuti, si affidano alla sua esperienza come Don Alfonso Iaccarino patron dell’omonimo ristorante tristellato e Matteo Cutolo, pastry chef e presidente della FIPGC (federazione internazionale pasticceria, gelateria, cioccolateria), tanto per citarne qualcuno.
COME FUNZIONA
Cuochipedia è stato pensato e costruito con le più avanzate tecniche SEO. Ciò significa che, nel tempo, la nostra presenza online riceverà una notevole espansione, con aumentata visibilità sui motori di ricerca e di conseguenza un aumento considerevole di clientela che voi siate un’insegna commerciale o che lavoriate, come me, nel privato.
Ho voluto testare personalmente questi risultati e posso dirvi che funziona. In continuo aggiornamento e non del tutto terminato, il mio sito internet da autodidatta, appariva in centesima pagina nelle ricerche Google. Chiaramente, non essendo un’esperta del mondo digitale, sono stata incapace di aggiungere le famose SEO, necessarie per avere più visibilità. Da quando mi sono iscritta su Cuochipedia se cercate su google Angela D’Esposito chef, il mio sito appare in seconda posizione nei risultati della prima pagina, senza che io abbia fatto qualsiasi altra modifica allo stesso. Se cercate un Personal chef o uno Chef a domicilio a Napoli, il mio profilo appare in seconda pagina. In soli 10 giorni, la mia posizione ha subito un netto miglioramento e non vi nascondo che ho avuto più contatti di lavoro del solito. Funziona sul serio e pian piano riempio con piacere le pagine del mio profilo.
ISCRIZIONE
Cuochipedia offre tre soluzioni di abbonamento:
Account Silver Gratuito che assicura una presenza di base nel portale, una sorta di biglietto da visita sul web, gratuito per sempre.
Account Gold al costo, derisorio, di 10,00€ all’anno, che assicura maggiore visibilità e alcune funzioni più avanzate come links verso le pagine social o siti web professionali.
Account Platinum al costo di 30,00E l’anno, che assicura, oltre la visibilità, tutte le funzioni proposte dalla piattaforma quali: pubblicazioni di foto e video illimitati, articoli, servizi proposti, menù, eventi, ricette ed una chat privata per restare connessi con i tuoi clienti.
Una volta scelta la soluzione che fa per te, non ti resta che iscriverti, compilando un semplice formulario, di facile utilizzo. Tutto è stato messo in opera per facilitare, non solo, la crescita delle attività ma anche la connessione tra i professionisti del settore ed i clienti potenziali. Ogni profilo viene verificato assicurando gli utenti sulla massima serietà della piattaforma e delle informazioni da essa divulgate.
La parola a Marco Ilardi:
“Attraverso il lavoro svolto per il mio web magazine e la mia passione per la buona cucina, ho avuto la possibilità di introdurmi, in maniera completamente diversa, nel mondo dei laboratori e delle cucine, degli eventi, dei cooking show e del quotidiano di un professionista del food. Un mondo colorato da mille sfaccettature, fatto di passione e di tanti sacrifici che tante volte sono paganti ma spesso anche no. Tanti validi talenti, per scelta o per sfortuna, sono molto meno noti e recensiti di grandi nomi, tanti molto mal guidati nell’odierno pazzo mondo dei social media. Cuochipedia è il mio piccolo contributo ad un settore che amo e che supporto, ai tanti amici professionisti dell’ Ho.Re.Ca; voglio dare a tutti la possibilità di emergere in visibilità gratuitamente o ad un prezzo derisorio considerando tutti i benefici apportati e le mie conoscenze tecnologiche messe a disposizione di tutti”
Alcuni nomi illustri ci hanno già raggiunti. Unisciti anche tu alla nostra web community seguendo questo link www.cuochipedia.com .
Ti aspettiamo
Grazie Angelina per la recensione