Che cosa fai domenica sera?
C’è una proposta tutta nuova dal sapore glam e divertente “Taste_me”, l’aperitivo gourmet a cura di Italian Taste.

Domenica sera presso Villa di Passignano c’è stato un mix di ingredienti a partire da una location stupenda ed unica che nei tramonti estivi acquista un fascino straordinario di cui tutti potranno godere da una posizione privilegiata.

La serata ha avuto inizio alle 19 e ci saranno due possibilità di scelta, riservare una delle aree lounge costituite da salottini con vista lago, nei quali verranno proposti al tavolo delle mise en bouche, il vino in degustazione nella serata ed accesso a tutti i dieci corner degustativi ( € 20 a persona) oppure accedere direttamente senza prenotazione (€ 15) godendo delle proposte food and beverage.

Non è mancato l’angolo Maninpasta con pasta fresca fatta al momento e declinata ogni domenica in modo diverso tenendo conto della stagionalità e dei prodotti del territorio.

Una realtà in movimento quella che caratterizzerà la Villa con una cucina in divenire diversa ogni settimana in base al tema ed agli abbinamenti presentati. Oltre ad avere uno chef diverso ogni domenica sarà possibile degustare dell’ottimo vino di una delle cantine umbre.

Gli ospiti hanno avuto la possibilità di conoscere i vini nel dettaglio durante il cooking show nel quale saranno presentati in abbinamento ai piatti ma potranno poi gustarli con maggior calma nei corner dedicati.

L’area beverage ha ricevuto l’impronta di Danny Del Monaco. Beverage e barman saranno infatti curati da Cocktail in the World Mixology leader del settore a livello internazionale.

Gli ospiti delle serate hanno potuto godere di una drink list varia ed articolata che si muoverà dai classici, interpretati in chiave Mixology, per arrivare a proposte sempre nuove. Del Monaco propone “il viaggio” come tema di quest’area che andrà ad esprimersi di volta in volta con creazioni nuove ispirate ai diversi paesi del mondo andando dall’oriente al Messico e recuperando suggestioni estere ma utilizzando la maggior parte di materie prime italiane. Un viaggio esplorativo ed alchemico fatto di cocktail straordinari dalle profumazioni evocative e dai particolari ricercati. Un bere elegante e di tendenza che unisce sapientemente la mixology alla creatività andando a comporre bevande sempre uniche e spesso molto scenografiche.

Nulla è lasciato al caso ed a completare l’offerta già così ricca della Villa non poteva che esserci della musica di qualità. Il tramonto sul lago è una quinta naturale scaldata dai toni aranciati e avvolgenti della sera nella quale gli ospiti si potranno rilassare e godere di tanta bellezza accompagnando del buon cibo e dell’altrettanto gustoso bere con una selezione musicale curata da Tito Ghezzi, volto noto dell’intrattenimento.

Nei salottini con vista sulle acque iridate del Trasimeno si è potuto godere dalle 19.00 alle 22.00 di una musica lounge con sonorità ricercate che andranno ad inondare di note l’atmosfera. Musiche anni ‘60 per la prima serata per poi andare in crescendo e passare, dopo le 22, ad aumentare il ritmo con proposte house anni’90. Un tappeto musicale fatto di suggestioni sonore del passato raccontate in chiave moderna.

Piccola anteprima solo per Voi….

il Mese di Luglio sarà tutto al femminile con i quattro appuntamenti che vedranno protagoniste le Lady chef Umbre.

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.