Elior: al via un’offerta dedicata alla ristorazione per l’hotellerie con la divisione Artusia
L’obiettivo del leader della ristorazione è gestire tra le 50 e 60 strutture alberghiere nei prossimi 5 anni
Elior, azienda leader della ristorazione, presenta Artusia, la nuova divisione interamente dedicata ad offrire servizi in partnership per la ristorazione nell’hotellerie. L’obiettivo di Elior è raggiungere tra le 50 e 60 strutture gestite in 5 anni, diventando leader di mercato.
Il progetto punta ad assicurare, in un momento di importanza strategica per il mondo dell’hospitality alla vigilia della ripresa dei viaggi di lavoro e piacere dopo la pandemia, soluzioni personalizzate e di alta qualità agli hotel che intendono investire sul proprio servizio di ristorazione, grazie alla profonda esperienza di Elior acquisita lavorando per migliaia di clienti in Italia e all’estero.
L’offerta alle strutture alberghiere garantita dalla divisione Artusia è caratterizzata dalla costruzione di proposte di collaborazione e format ad hoc per il singolo hotel, sia dal punto di vista del design degli spazi che dell’offerta food & beverage. La forte customizzazione di ogni progetto, unita all’impiego di professionalità altamente specializzate nel settore dell’ospitalità, permette di assicurare un’esperienza unica e di alta qualità dalla colazione, al pranzo, fino all’apertivo e alla cena.
Artusia ha già all’attivo alcune collaborazioni pilota con strutture ricettive di alto livello sia nel segmento del turismo d’affari, come il Tocq a Milano, albergo 4 stelle business e lifestyle, che per il tempo libero come il Marina di Scarlino Resort ed altri hotel 5 stelle. Per conto di tutte le strutture, la divisione Artusia gestisce concept dedicati e caratterizzati da qualità e raffinatezza lungo tutta la giornata.
La tipologia di hotel in target per la divisione Artusia è principalmente rappresentata dagli alberghi 4 stelle business e dai resort 4 stelle, dove la componente di servizio food & beverage è un elemento fondamentale dell’offerta lungo tutta la giornata. Un ulteriore segmento di interesse è rappresentato dagli hotel 2 e 3 stelle indipendenti, dove l’offerta innovativa di Elior può assicurare positive sinergie nel garantire una ristorazione sostenibile e di alta qualità.
“Il mondo dell’hotellerie, dopo la pandemia, si trova di fronte ad una sfida di innovazione e rinnovamento del proprio modello di business e di servizio. La ristorazione diventerà sempre più importante nel guidare le scelte dei clienti e sarà cruciale mettere a disposizione delle strutture alberghiere competenze professionali specifiche in grado di rispondere alla nuova domanda” sottolinea Rosario Ambrosino, Amministratore Delegato di Elior. “Il nostro obiettivo è diventare veri e propri partner dei nostri clienti del settore hotel, mettendo a loro disposizione la nostra specializzazione nel food & beverage, l’orientamento all’innovazione continua e la capacità di assicurare efficienza e sostenibilità alle operations. Tutto questo coniungato con un approccio tailor made in grado di creare progetti di ristorazione su misura, in grado di valorizzare le specificità e posizionamento di ogni singola realtà ricettiva”.
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Informazioni su Elior
Elior, leader in Italia nella Ristorazione Collettiva, serve nel nostro Paese oltre 95 milioni di clienti l’anno in più di 2.200 ristoranti e punti vendita attraverso 10.000 collaboratori. L’azienda opera in molteplici settori quali le aziende, le scuole, il socio-sanitario, l’hotellerie, le forze armate, i musei, e il travel con la ristorazione a bordo delle frecce di Trenitalia.
Elior si prende cura delle necessità di ogni singolo cliente e con soluzioni di ristorazione equilibrate, ambienti confortevoli, oltre a servizi diversificati e innovativi che incontrano tutti i gusti e desideri. Le soluzioni di flessibilità offerte da Elior sono studiate per tutte le esigenze e gli spazi, perché la pausa sia sempre un momento di benessere e relax.
La qualità è per Elior un impegno quotidiano reso concreto anche dalle certificazioni che sono costantemente rinnovate e dall’adesione a protocolli di sostenibilità, come il Global Compact, il programma delle Nazioni Unite sulla Responsabilità Sociale d’Impresa. Sulla base di queste premesse è stata elaborata la strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa di Elior, Positive Foodprint Plan™, attraverso la quale si vuole creare un circolo virtuoso nel mondo della ristorazione, dal campo coltivato alla tavola, lavorando in sinergia con fornitori, clienti, utenti finali dipendenti.