Family Food Fight © ANSA

Due cose, persino in tempo di coronavirus, da sempre tengono banco in Italia: cibo e famiglia. Proprio da qui parte la sfida di Family Food Fight, nuovo cooking show prodotto da EndemolShine Italy per Sky, al via il 12 marzo ogni giovedì, per sei settimane, alle 21.15 su Sky Uno e poi on demand su Sky Go e Now Tv. Protagoniste, sei famiglie e le ricette tipiche delle regioni d’Italia, quelle tramandate in casa dai nonni ai nipoti e che fanno riunire tutti attorno alla tavola. Con tre giudici d’eccezione: Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono della tv reduce da MasterChef 9, Joe Bastianich e (per la prima volta fianco a fianco in uno show culinario) sua mamma Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice e orgogliosa ambasciatrice della cucina italiana nel mondo.

“La famiglia è tutto. È il motivo per cui ti svegli al mattino e quello che ti fa tornare a casa la sera. I miei genitori, mia moglie, i miei figli: senza di loro non sarei arrivato da nessuna parte”, racconta Cannavacciuolo all’ANSA. Prima edizione italiana del format australiano diventato un successo anche negli Usa, Family Food Fight prevede tre prove e un’eliminazione a puntata, in cui l’unione e le dinamiche familiari saranno centrali. Premio finale da 100mila euro e un’ospite con qualche consiglio al bisogno, a partire da Benedetta Parodi, anche lei alla vigilia di un debutto importante, con il suo ritorno su La7 dopo sette anni. “Come giudici – prosegue Cannavacciuolo – saremo più morbidi del solito, perché quello che ci interessa non è solo il piatto, ma tutta la famiglia al lavoro insieme. Ed è divertente perché, presi dal vivo della gara, ci si dimentica presto delle telecamere e si rivelano i caratteri. C’è quello che vuole fare il professore e magari non ‘azzecca’ nulla. Quello che sta più zitto e invece porta avanti la cucinata. Il giovane che vuole fare il fenomeno. O la nonna che conosce le difficoltà, ma non si ritrova senza le ‘sue’ pentole”.

Articolo originale www.ansa.it

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.