Garden Gourmet, noto brand del Gruppo Nestlé, estende la sua proposta plant-based e stringe una collaborazione con Starbucks, con lo scopo di conquistare la nuova generazione di consumatori flexitariani, ossia, chi predilige seguire un modello di alimentazione di tipo vegetariano, senza rinunciare ad alimentarsi, sporadicamente, di proteine animali e sempre più attenta alle tematiche ambientali.
Alcuni store selezionati Starbucks in Italia proporranno Pincho, il nuovo panino vegetariano con Straccetti di Soia Grigliati Garden Gourmet, che, in aggiunta a svariate combinazioni di ingredienti, sono ideali per realizzare fantastiche ricette vegane.
“Il mercato del fuori casa offre la possibilità di diffondere al meglio la filosofia di Garden Gourmet, offrendo alternative vegetali”, afferma Marialoreta Pompilio, marketing development lead Garden Gourmet Professional. “Siamo molto felici di iniziare questa importante collaborazione con Starbucks in Italia.”
Il brand Garden Gourmet nasce in Israele nel 1986, pioniere del cibo a base vegetale. Dai primi passi, desiderosi di portare in tavola i buoni frutti della terra, l’azienda trasforma le verdure in simpatiche ricette vegetariane, salutari ed adatte a tutti. La riduzione dell’impatto ambientale, diventa, col tempo, una delle priorità dell’azienda, che porta avanti l’ideale di uno stile di vita veggie, necessario per la nostra salute ed il benessere del pianeta. Al passo con i tempi, una gamma di prodotti a base di proteine vegetali, viene lanciata sul mercato, un chiaro messaggio sulla necessità di modificare le attuali abitudini alimentari della popolazione.
Straccetti grigliati, cotolette a base di soia e frumento, polpette di verdure, carote, mais, piselli e tanti altri ancora, tutti da scoprire. Nestlé è presente in Italia da più di 100 anni, un viaggio tra tradizione ed innovazione. Da sempre impegnata su più fronti per proteggere le risorse del nostro pianeta, numerose sono le azioni concrete messe in atto: sviluppo di packaging sostenibili, firma del patto contro lo spreco alimentare, impegno contro le zero emissioni di gas serra entro il 2050, supporto agli agricoltori con lo scopo di incentivare l’agricoltura rigenerativa, transizione verso l’impiego di elettricità 100% rinnovabile entro il 2025, raggiungere la carbon neutrality.
Alcuni dei principali brand Nestlé stanno già lavorando per seguire questo impegno e presto diventeranno a zero emissioni di carbonio, tra questi: San Pellegrino, Acqua Panna, Garden Gourmet e Nespresso.
I prodotti Garden Gourmet sono acquistabili sul sito e-commerce dell’azienda e nei migliori supermercati.