Ieri sera ha inaugurato al Vomero, nella centralissima Piazza Fuga, Giappoke il nuovo concept di sushi hawaiano e fusion con una filosofia ideativa creativa, salutare e innovativa.

La  pokemania dopo gli Stati Uniti, sta invadendo anche l’Italia, la specialità hawaiana  a base di riso, pesce crudo, avocado, varie ed eventuali, è sbarcata nel nostro Paese nei primi mesi del 2017, intercettando in maniera perfetta il desiderio pressante di cibo sano

Da Giappoke ognuno può creare il suo bowl mixando una base (riso bianco, riso venere, quinoa…), delle proteine di carne o pesce, salse, topping e frutta. Questo piatto quindi permette al cliente di soddisfare le sue preferenze e ottenere.

Inoltre sono presenti nel menu alcuni “starter” come tacos di salmone o di tonno, edamame e chips di salmone. L’offerta di Giappoke si completa con alcune Bao Burger, panino originario di alcuni paesi asiatici, che può essere farcito in maniera diversa: salmone, polpo, tonno, gamberetti e pollo, verdure, salsa e spezie.

Giappoke inoltre offre la possibilità di poter ottenere i loro prodotti direttamente a casa vostra attraverso le piattaforme di food delivery come JUST EAT, DELIVEROO, GLOVO.

Secondo alcuni dati di Startup Italia, il giro d’affari mondiale del poke nel mondo arriverà a 1,94 miliardi di dollari tra il 2019 e il 2023: in Italia le piattaforme di food delivery attive hanno registrato un incremento degli ordini di ciotole hawaiane senza precedenti (Deliveroo con un + 162%; Glovo con un + 245%; Just Eat con un + 200%), forti di locali fisici spesso piccoli, che ruotano più attorno al pranzo che alla cena e che basano la loro ragion d’essere sulla velocità e sul rapido ricambio di clienti.

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.