Excellence 2021 è la più grande kermesse capitolina dedicata all’enogastronomia del Made in Italy, nella spettacolare location della Nuvola dell’EUR. Come ogni anno, l’imponente manifestazione, ormai arrivata alla sua VIII edizione e organizzata dagli editori Pietro e Claudio Ciccotti, raccoglie il meglio del mondo food & beverage della capitale e del nostro paese con oltre 80 chef presenti.

La premiazione, che si è tenuta alla presenza di mostri sacri della cucina italiana come Alfonso Iaccarino, Mauro Uliassi e Heinz Beck, ha consegnato allo chef Giuseppe Di Iorio il riconoscimento di Excellence Chef 2021 come miglior chef italiano del 2021 per la rivista romana, confermandolo una delle voci più interessanti del panorama gastronomico italiano. La cucina dello chef romano fortemente legata alla cultura gastronomica della sua città, alla qualità delle materie prime e alla tradizione, regala ormai da oltre dieci anni esperienze indimenticabili anche grazie alla location del ristornate Aroma situato sul rooftop di Palazzo Manfredi con una vista privilegiata sul monumento più famoso del mondo, il Colosseo.

Giuseppe-Di-Iorio

All’ultimo piano dell’Hotel Palazzo Manfredi, il 5 stelle Lusso nel cuore della Capitale, la cui fama è inferiore solo alla bellezza della sua posizione che domina i Fori Imperiali e il Colosseo, si trova il ristorante gourmet Aroma. Il ristorante, 1 Stella Michelin, guidato dallo Chef Giuseppe Di Iorio da oltre un decennio, è sicuramente la terrazza più affascinante d’Italia, grazie ad una delle viste panoramiche più suggestive e riconoscibili del mondo, ovvero il Colosseo. L’atmosfera elegantemente romantica e contemporanea di questo luogo si fonde con una proposta di cucina altrettanto affascinante elaborata dall’Executive Chef nel segno dello stile mediterraneo tradizionale, con espliciti riferimenti alla grande esperienza dell’alta cucina internazionale. Il ristorante è un luogo d’incontro privilegiato per la clientela mondana, ma anche meta classica della community enogastronomica italiana. Lo Chef Di Iorio riesce ad accompagnare l’emozione dei sui ospiti attraverso un percorso di gusto che corrisponde alla ‘Grande bellezza’ di un panorama unico. Il menù à la carte e i percorsi di degustazioni sono in grado di far riflettere sulla natura di ciò che è veramente buono e bello. Un ristorante d’eccezione e un panorama mozzafiato non possono che rappresentare il contenitore ideale per una cantina da sogno, con una selezione di oltre 800 etichette capaci di soddisfare il più esigente Master of wine, grazie all’eccellente lavoro svolto dal Sommelier Alessandro Crognale.

Caratteristica di tutte le proprietà del Gruppo è “The View” ossia la vista. Fanno parte della Manfredi Fine Hotels Collection (www.manfredihotels.com), di proprietà dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, Palazzo Manfredi Small Luxury Hotels a Roma con il suo ristorante stellato Aroma sul RoofTop una stella Michelin e The Court Cocktail Bar proprio difronte al Colosseo, Punta Tragara Small Luxury Hotels, Le Monzù e Mammà Restaurants – entrambi una stella Michelin – ed Il Castiglione incantevole maniero nella magica Isola di Capri. Completano la Collection gli appartamenti nel centro storico della capitale e il nuovo Palm Suite Manfredi Small Luxury Hotels. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità ed accoglienza italiana.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.