Artisti, disegnatori, designer, fumettisti per dare vita all’etichetta che celebra la nuova annata del Montefalco Sagrantino DOCG. Anche quest’anno il Consorzio Tutela Vini Montefalco promuove, in occasione di Anteprima Sagrantino, il concorso Etichetta d’Autore riservato agli artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che operino su tutto il territorio nazionale. Ai creativi che parteciperanno al concorso – quest’anno patrocinato dall’Associazione Autori di Immagini – sarà affidato il compito di rappresentare l’annata 2017 in un’opera che diventerà l’etichetta celebrativa di questa edizione di Anteprima Sagrantino.

L’etichetta vincitrice del Concorso verrà presentata martedì 8 giugno a Montefalco, durante il momento di presentazione ufficiale di Anteprima Sagrantino. Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili sul sito del Consorzio Tutela Vini Montefalco alla sezione https://www.consorziomontefalco.it/etichetta-dautore-2017/.

Il secondo atteso concorso legato ad Anteprima Sagrantino è quello riservato ai sommelier dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier. È il Gran Premio del Sagrantino, giunto alla tredicesima edizione, una vera e propria competizione professionale tra 18 sommelier provenienti da tutta Italia. I migliori tre si sfideranno lunedì 7 giugno a Montefalco per aggiudicarsi le borse di studio istituite dal Consorzio Tutela Vini Montefalco per sviluppare la conoscenza tecnica dei vini prodotti nell’area di Montefalco.

Un’occasione unica per ammirare sommelier professionisti all’opera con degustazioni, abbinamenti, carte dei vini e tutto quanto concerne la corretta comunicazione del Sagrantino all’interno di un ristorante. Regolamento e modulo di adesione sono disponibili al link: https://www.consorziomontefalco.it/gran-premio-del-sagrantino-2/

Ilaria Bernardo

Laureata in Scienze della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Attualmente lavoro come SEO Copywriter in un’agenzia...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.