La Terrazza Angiò, all’undicesimo piano del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo,in via Ponte di Tappia 25, è la sorprendente location vista mare che accoglierà l’esclusiva degustazione dei migliori rosè italiani, il cui consumo continua ad aumentare, facendosi spazio nelle preferenze degli appassionati.
Un evento coinvolgente e glamour firmato Città del gusto Napoli in cui il colore rosa sarà declinato nelle molteplici sfaccettature del gusto più ricercato: vino e cibo d’autore immerso in un’atmosfera di luci e musica.
Il programma dell’evento prevede:
ore 20.00 degustazione aperta al pubblico.
ore 20.00 seminario di approfondimento “Rosè non solo estate” condotto da Stefania Annese, esperto vino Gambero Rosso, e con la presenza dei produttori, riservato al pubblico.
Tante le etichette in degustazione:
Ferghettina
Ferrari Trento
Cantina Albinea Canali
Villa Matilde
600 grotte
Casale del Giglio
Cantine Marisa Cuomo
Az Agricola Fontanavecchia
Tenuta Scuotto
Ca’ Lunae
Fattoria La Rivolta 1812
Manuelina
Settesoli
DiAdema Wine
Tenuta Cavalier Pepe
Calatroni vini
Colombo – Cascina Pastori
Il Feuduccio
Claudio Cipressi
Senatore Vini
San Salvatore 1988
Azienda Agricola Feudi Spada
Raffaele Palma
La Pietra di Tommasone
Cantine Due Palme
Non solo vino, I Drink Pink è anche un percorso di degustazione di food d’autore tra prelibatezze di terra e di mare:
Massimiliano, Daniele e Adriano Malafronte: lievitati artigianali d’autore,
Sabatino Cillo, lo stilista della carni di Airola (BN): Nettare di nero, Prosciutto del contadino, Pancetta di maiale nero lucano e Wurstel,
Giappo Academy: degustazione di sushi,
Raffaele e Alessandra Rubinacci di Gustose prelibatezze: salmone affumicato scozzese accompagnato da burro non pastorizzato dei Monti Lattari,
Sarno Gennaro: focacce pizza in teglia gourmet,
Mario Di Costanzo: Pink Lady, un omaggio dolce dedicato al pubblico femminile di I Drink Pink.
A suggellare le atmosfere di gran classe degli eventi firmati da Città del gusto Napoli, le sonorità eleganti e raffinate create ad hoc dal Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle
Roberto Barone “Heart” Director di Radio Yacht, radio svizzera dal gusto tutto italiano con sede centrale a Lucerna (Svizzera), Capri, Napoli, Londra e Sidney, media partner esclusivo degli eventi firmati Città del gusto Napoli.
L’ambientazione e i giochi di luce sono curati da Musica&Musica, partner tecnico degli eventi di Città del gusto Napoli.
Dress code: pink!