Se sei un amante della fotografia e della mozzarella puoi partecipare al contestche abbiamo organizzato insieme con il Caseificio La Stella Bianca
Per partecipare o semplicemente votare la foto potete cliccare al link seguente: https://basicfront.easypromosapp.com/promotions/931736
Abbiamo chiesto ad Antonella Schiavone proprietaria con il fratello del Caseficio La Stella Bianca di raccontarci gli utlimi progetti :
Quali sono i progetti futuri che ha in serbo per il “Caseificio La Stella Bianca”?
Stiamo lavorando duramente all’introduzione di nuovi prodotti come: lo yogurt di bufala, il budino e i formaggi. Lo yogurt, lo si può gustare assoluto per chi ama il suo sapore naturale, oppure può essere accompagnato dalla nostra confettura biologica. A breve inseriremo, anche, una piccola nicchia di formaggi senza lattosio, per tutti coloro che hanno delle intolleranze.
Cos’è cambiato dal 1999 (anno dell’apertura del Caseificio) ad oggi?
Dal 1999 ad oggi abbiamo avuto sicuramente un’evoluzione! Abbiamo aperto altri tre negozi, più un quarto a Vienna, vantiamo di un allevamento abbastanza importante, prestiamo molta attenzione a quella che è tutta la filiera, dai foraggi che diamo agli animali, alla produzione e trasformazione del latte. I prodotti li curiamo dalla A alla Z, a partire dalle materie prime che sono tutte nostre. La filiera è controllatissima proprio perché è seguita direttamente da noi.
Ci dai la ricetta più gettonata con protagonista un prodotto del “Caseificio La Stella Bianca”
Non so perché, ma le ricette più richieste sono quelle dei dolci! Oggi voglio proporvi una ricetta super gustosa: Ciambelline allo yogurt di bufala e limone d’Amalfi.
INGREDIENTI per 6 persone:
- 400 gr di farina
- 125 gr di fecola di patate
- 300 gr di zucchero
- 250 gr di burro morbido
- 75 gr di latte fresco
- 300 gr di yogurt di bufala
- 220 gr di uova
- 8 gr di lievito in polvere
- 2 gr di sale
- Una scorza di limone d’Amalfi
Per la glassa al cioccolato bianco e limone
200 gr di cioccolato bianco
10 gr di scorza grattugiata di limone d’Amalfi
25 gr di olio d’oliva
Per decorare
50 gr di scorzette di limone semicandite