MARIBU, il Cerasuolo di Vittoria DOCG di Tenute Navarra, ottiene la
medaglia di Bronzo ai “Decanter World Wine Awards 2023”.
Nuovo riconoscimento per il MARIBU di Tenute Navarra. Il Cerasuolo di Vittoria DOCG il cui nome è un tributo al luogo in cui viene prodotto, unendo le iniziali di Mazzarino, Riesi e Butera, dopo aver vinto la Medaglia d’Argento al Frankfurt International Trophy, adesso ottiene la medaglia di Bronzo ai “Decanter World Wine Awards 2023”.
Un 2023 caratterizzato da tutti e tre i colori del podio: oro, argento e bronzo. Questo in corso è un anno molto importante per l’azienda agricola di Butera che ha deciso di presentare i propri prodotti e raccontare la propria storia familiare e aziendale su scala nazionale e internazionale. Per Tenute Navarra, infatti, arriva l’ennesimo riconoscimento.
Dopo essersi aggiudicata il premio Etichetta d’oro nella categoria confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine e a indicazione geografica delle annate 2022 e 2021 alla 27a edizione della Vinitaly Design International Packaging Competition, con il Sicilia Doc Nero D’Avola 2021, “Scurò”; ha vinto la Medaglia d’Argento al Frankfurt International Trophy con il MARIBU cui si aggiunge un ulteriore premio, la Medaglia di Bronzo ai Decanter World Wine Awards 2023, con uno score pari a 88.
Giunto alla sua ventesima edizione, Decanter World Wine Awards (DWWA) si è saldamente affermato come il concorso enologico più grande e influente del mondo. Rispettato a livello globale per il suo rigoroso processo di valutazione e per i giudici di livello mondiale, i risultati di DWWA sono considerati affidabili a livello internazionale sia dal commercio che dai consumatori.
«MARIBU, il nostro Cerasuolo di Vitoria DOGC, racconta la storia di un territorio, quello situato tra Mazzarini, Riesi, e Butera, che ha un’attitudine ed una passione plurisecolare per le coltivazioni vitivinicole – spiega Totò Navarra Junior, amministratore di Tenute Navarra. Siamo molto contenti di questo ulteriore riconoscimento che accogliamo come uno stimolo a fare sempre meglio e sempre di più in termini di qualità del prodotto, controllo di tutta la filiera e comunicazione dei valori in cui crediamo».
[attach 1]