One of a kind – Lollipop Design, idea nata da Anna Crippa e Martina Cavallo, ha fatto della sua vocazione quella di personalizzare lollipops e dolcetti con la stampa di diversi tipi di grafiche e immagini realizzati a mano, utilizzando isomalto al posto dello zucchero (per avere così un basso impatto sul livello di glucosio) e, nel caso dei lollipop, anche della carta di riso, completamente sugar free e stampata con inchiostro alimentare.
La voglia però di sperimentare e creare qualcosa di più ampio e ambizioso, le ha portate ad avviare INK EAT: un nuovo progetto che prevede la personalizzazione di una vasta gamma di alimenti e bevande, come macarons, marshmallows, milkshakes e molto altro.
A metà strada tra il prodotto food e il gadget, Ink Eat sviluppa il concept avvalendosi di strumenti di ultima generazione.
In pochi secondi foto e immagini a colori vengono stampati su prodotti a scelta con inchiostro alimentare che non altera naturalmente il delizioso sapore del nostro delizioso macarons.
In occasione del Fuorisalone, INK EAT – il nuovo progetto per personalizzare prodotti alimentari in modo immediato, creativo ed esclusivo – sarà presente al Milan Design Market, uno dei principali eventi di Isola Design District dal 17 al 22 aprile.
Tutti i visitatori, infatti, presso il Design Bar potranno personalizzare al momento macarons e marshmallow, tortine monoporzione come brownies, carrot cake, red velvet e un tortino vegan mele e cannella. Ma non solo food! Si potranno, infatti, personalizzare anche i milkshakes.
Ma come è funziona? È molto semplice: basterà scegliere l’immagine preferita tra quelle proposte ispirate alla moda e al design e in pochi secondi verrà stampata sul prodotto scelto con inchiostro alimentare, senza alterare il gusto, et voilà!!!!