50 ANNI DI INNOVAZIONE
In questi ultimi anni il gelato si evoluto contaminadosi sempre piu con la pasticceria e la alta cucina. Molti sostengono che per le proprietà nutritive e dietetiche sia assimilabile a un pasto completo, se ben consumato. Da qui parte idea di Giovanni Enrietto, imprenditore della ristorazione ed ingegnere, che mise a punto un’abbattitore di temperatura per il gelato in gardo di conferire alla sua speciale ricetta una consistenza cremosa in cui il latte è protagonista. Nel suo locale ad Alba ci si siede e ci si prende il proprio tempo. Al tavolo è apparecchiato come se si stesse per mangiare un pasto. Il gelato viene poi impiattato e decorato con ingredienti dolci fra i più svariati.
Azienda
L’azienda ENRIETTO è un’azienda alimentare specializzata in prodotti dolciari, una lunga storia fatta di qualità e innovazione. Il loro prodotto di eccellenza è un latte a gelato, un’innovativa crema composta solo da latte e zucchero.
Il latte a gelato È un nuovo modo di vivere il gelato. Un’esperienza di gusto all’insegna della qualità e della raffinatezza, per chi ama il piacere della semplicità.
INGREDIENTI
Gli ingredienti base sono latte fresco, zucchero di canna integrale. Privo di qualsivoglia addensante e conservante, il latte a gelato viene preparato al momento, fresco ad ogni richiesta e consumato subito, se lasciato sciogliere torna ad avere l’aspetto del latte puro e semplice.
Il latte a gelato può essere accompagnato da tanti sapori, scelti tra proposte aggiornate di stagione in stagione seguendo le varietà offerte dalla Natura.
COME SI PREPARA
Il mantecatore brevettato lavora il latte e lo zucchero. Durante il processo non si formano cristalli di ghiaccio. La prova? Basta farlo sciogliere e tornerà ad avere l’aspetto del latte puro e semplice.
COME SI MANGIA
Il latte a gelato è un pasto completo, leggero e nutriente. Ideale in qualsiasi momento della giornata, si consuma al piatto e si accompagna a bevande calde o a un bicchiere di vino.
Si può abbinare a tanti gusti diversi: cioccolato a scaglie, torrone, frutta fresca, creme di frutta, marmellate, zabaione. Ma la fantasia non ha limiti!
———-
Contatti email