A rappresentare la Sicilia – una delle 5 Regioni scelte per celebrare l’Italia del “buon bere”, Giardini d’Amore – Liquori, l’azienda messinese riconosciuta per la qualità e ricercatezza dei suoi prodotti

Manca pochissimo all’inizio della XII Edizione di “Terra Madre – Salone del Gusto” che avrà luogo a Torino dal 20 al 24 settembre. Grande novità di quest’anno sarà – all’interno dell’Enoteca – il Punto Mixology “Cocktail internazionali, materie prime regionali” realizzato in collaborazione con I Maestri del Cocktail: l’occasione giusta per provare grandi innovazioni e splendidi classici in chiave regionale.

Per la prima volta dalla sua nascita, infatti, anche la cultura del “buon bere” entra a pieno diritto tra i protagonisti di una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche del mondo.

Sono 5 le Regioni selezionate per rappresentare a Palazzo della Giunta Regionale, Piazza Castello 165, le eccellenze italiane nel campo della mixology: Piemonte, Sicilia, Veneto, Toscana e Campania.

Da queste Regioni provengono, infatti, i liquori, gli spirits e i prodotti freschi, che costituiranno gli ingredienti dei cocktail ideati e realizzati per l’occasione dai bartender di Flair Project (Giulia Castellucci, Alessandro Savina, Haveryl Prete e Arlina Crismeli Lugo).

Materie prime che identificano un territorio e che raccontano, in un cocktail, le unicità e qualità di ogni singola Regione.

La drink list del Salone del Gusto è composta da 5 cocktail, uno per Regione più 2 special drinks.

Ben due, saranno quelli dedicati alla Sicilia:

  • “Giardino – Il nostro Collins”, un long drink con vodka, liquore di limone Giardini d’Amore, liquore di finocchietto selvatico Giardini d’Amore, succo di limone di Sicilia, gassosa Lurisia
  • “Punchotto”, un punch ispirato dal nuovo Presidio Slow Food Clairin (il rum agricolo di Haiti) con Clairin, per l’appunto, liquore di limone Giardini d’Amore, liquore di cannella Giardini d’Amore, succo di limone, zucchero e fettina di pompelmo

A rappresentare la Sicilia e le sue eccellenze nel campo della liquoristica, è stata scelta infatti l’azienda messinese Giardini d’Amore® – Liquori, creatrice del primo brand di liquori artigianali di alta fascia che, a tre anni dal lancio, è già presente nella più alta ristorazione e miscelazione italiana.

Un brand ideato da tre giovani imprenditori siciliani che perseguono l’obiettivo di portare, nella liquoristica italiana, la ricerca della qualità, la promozione e salvaguardia dei prodotti del territorio e la più autentica artigianalità e tradizione italiana, con un gusto contemporaneo ed elegante.

 

GIARDINI D’AMORE® – LIQUORI

 

Giardini d’Amore® – Liquori una dolce carezza per l’anima.

Una linea elegante e ricercata di liquori di alta gamma realizzati a mano, da assaporare in purezza, per meditare o rallegrarsi, che trova massima espressione nella creazione di cocktail d’autore.

Dai giardini che guardano il mare, avvolti dal profumo di zagara, di aria e di terra provengono i migliori frutti coltivati con amore e passione e trasformati nell’opificio artigianale, a pochi chilometri da Taormina (Me), dove lo studio attento della tradizione e il grande rispetto delle pregiate materie prime si traducono in una sublime interpretazione del gusto mediterraneo.

Un laboratorio artigianale in cui la cura dei dettagli si fonde con l’arte italiana dei liquori per creare bottiglie uniche sigillate a mano, che racchiudono un armonioso equilibrio di elementi.

Aromi naturali, essenziali, ispirati all’eterna bellezza della natura.

Liquori da percepire con tutti i sensi, che esprimono l’identità, l’anima e il sapore di una terra unica e indimenticabile, per vivere una rara esperienza del tempo che si incide nella memoria: un viaggio personale che torna alla mente ma che non è mai “ sempre lo stesso viaggio”, poiché si ricrea a ogni occasione … questo è “Sentire Mediterraneo”.

Il desiderio di interpretare la tradizione con gusto contemporaneo e un lavoro sartoriale fatto di studio continuo ha portato i fondatori del brand alla creazione di Giardini d’Amore® – Liquori.

 

Giardino (il nostro Collins) – Sicilia credits Alberto Blasetti
Punchotto (il nostro Punch) credits Alberto Blasetti (1)
Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.