La Perla di Torino, firma del cioccolato d’eccellenza dal 1992, sarà protagonista a Terra Madre Salone del Gusto, l’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto, che si svolgerà da giovedì 22 a lunedì 26 settembre nella verde cornice del Parco Dora a Torino con un palinsesto ricco di appuntamenti e spazi espositivi per comunicare il mondo del cibo come preziosa occasione di rigenerazione.

Una rigenerazione che coinvolge il comparto food in numerosi aspetti tra cui le politiche ambientali e la sempre maggiore attenzione alla sostenibilità, concetto sul quale La Perla di Torino sta lavorando intensamente attraverso un nuovo progetto che coinvolge il suo laboratorio a basso impatto ambientale di Lungo Dora Colletta: è stato infatti da poco rilevato uno spazio adiacente di 1.000 m2, che sarà utilizzato come magazzino di stoccaggio e consentirà un efficientamento degli spazi esistenti, andando di pari passo con una riorganizzazione dei flussi di processo per arrivare a una completa digitalizzazione entro il 2025.

Durante la manifestazione il brand torinese, conosciuto in tutto il mondo per i suoi tartufi di cioccolato, sarà presente con uno stand H76 e intratterrà gli ospiti con assaggi e racconti dedicati alle due grandi novità di stagione: il goloso Tartufo Salted Caramel Cookie una nuova creazione al pistacchio senza zuccheri aggiunti. Qui i partecipanti all’evento potranno anche fermarsi per un break con una golosa proposta che farà incontrare due grandi protagonisti del territorio piemontese, grazie a un’innovativa versione del caffè a base delle pregiate spalmabili La Perla di Torino.

Salted Caramel Cookie: un piccolo dessert formato tartufo

La passione a stelle e strisce per il gusto cookie ha travolto anche la pasticceria e gelateria italiana con una serie di prodotti molto amati e apprezzati nel nostro Paese. Per questo motivo, partendo dall’analisi dei trend e spinti dalla voglia di creare sempre proposte sorprendenti, il team La Perla di Torino ha deciso di lanciare la sua novità sul tema nel mondo del cioccolato: il goloso Tartufo Salted Caramel Cookie. 

Si tratta di un mini dessert formato tartufo di cioccolato, una delizia che custodisce al suo interno tutti gli elementi che rendono irresistibile un fine pasto: la dolcezza del cioccolato bianco, l’effetto crunchy delle gocce di cioccolato fondente e della granella di biscotto, e per finire l’elemento sorpresa regalato dal sapore salato del caramello.

“Abbiamo lavorato molto per arrivare alla ricetta giusta per questo tartufo.” racconta il Pastry Chef Filippo Novelli. “Sapevamo di voler creare un prodotto goloso al gusto cookie, cavalcando un trend molto amato a livello internazionale e declinandolo secondo la nostra visione, con l’obiettivo di dare forma a una creazione raffinata ed elegante, in grado di mettere in risalto la dolcezza di questo gusto con un elemento di contrasto. Abbiamo quindi trovato nell’aggiunta del caramello salato il finale perfetto, che riesce a equilibrare il gusto dolce e avvolgente del cioccolato bianco e del biscotto. Effetto sorpresa assicurato al primo morso.”

Pistacchio: l’esaltazione della materia prima, senza zuccheri aggiunti

Il nuovo cioccolatino in versione gianduiotto al gusto pistacchio è una creazione che arricchisce la linea del brand torinese dedicata ai prodotti senza zuccheri aggiunti rispondendo a una richiesta crescente del mercato a livello internazionale.

Il Pistacchio regala una nuova sfumatura di gusto irresistibile alla collezione, grazie a una ricettazione semplice e al contempo ricca di gusto a base di cioccolato bianco e pistacchi, senza zuccheri aggiunti, in grado di esaltare l’autenticità della materia prima e pensata per un pubblico contemporaneo alla ricerca di sapori sempre più naturali ed essenziali.

“Questo prodotto è nato dalla voglia di continuare il nostro lavoro nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza. La Linea senza zuccheri aggiunti è una proposta di cui siamo molto orgogliosi: abbiamo iniziato a lavorare in questa direzione con il tartufo di cioccolato nelle versione fondente e al latte, per poi continuare ad arricchirla con il Giandujotto, la crema spalmabile e le tavolette con l’obiettivo di creare un’offerta completa dedicata a chi, per scelta o esigenze alimentari, segue una dieta priva di zuccheri.” racconta Valentina Arzilli, Managing Director di La Perla di Torino. “Anche il packaging della linea parla di eleganza ed essenzialità: una veste dal colore nero illuminata da riflessi oro, argento o turchese – come nel caso dell’ultimo nato al gusto pistacchio – pensata per risplendere sotto i riflettori.”

Tutti i prodotti novità La Perla di Torino sono acquistabili presso la boutique del brand in via Catania 9 a Torino e rivenditori selezionati in tutta Italia. Inoltre possono essere ordinati in pochi clic sull’e-shop www.laperladitorino.it

Cura dei dettagli, innovazione e valorizzazione delle persone: i valori del brand

Tutte le creazioni firmate La Perla di Torino sono frutto di un’accurata lavorazione, che si traduce non solo in una produzione di qualità ma anche nella creazione di confezioni studiate nei minimi dettagli grazie a lavorazioni manuali affidate all’esperienza del team. Una produzione che unisce innovazione e artigianalità, grazie all’uso di moderne tecnologie che consentono una produzione efficiente, accompagnate dalla maestria degli esperti che regalano dettagli e decorazioni uniche realizzate a mano su molti prodotti come praline e prodotti da ricorrenza.

Redazione Foodmakers

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

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