I pastry chef Francesco e Gianluigi Franzese celebrano la Melannurca Campania IGP
Anima Dolce – Arte Pasticcera, il laboratorio di alta pasticceria con sede ad Ottaviano (Na), alle falde del Vesuvio, per celebrare la Santa Pasqua, presenta le sue colombe artigianali realizzate con una ricetta che rispetta la tradizione, mediante un impasto soffice e morbido, grazie all’utilizzo di lievito madre a tempo e temperatura controllati.
Per la Pasqua 2025, i pastry chef Francesco e Gianluigi Franzese hanno deciso di deliziare anche i palati più esigenti con nove diverse varietà di colomba, nel formato da 1kg.
Dopo il successo riscontrato nel corso dell’ultima edizione di Sigep, a gennaio scorso, la principale novità 2025 è sicuramente la Colomba alla Melannurca campana Igp, realizzata con impasto aromatizzato e arricchito con Melannurca Campana IGP semi candita, farcita con crema pasticcera e con un crumble alla cannella, particolare che caratterizza ulteriormente questa creazione di Anima Dolce, in quanto molto difficile da trovare nelle glassature.
Oltre all’acclamatissimo e richiestissimo gusto alla Melannurca Campana IGP con crumble alla cannella, sono disponibili anche altri gusti pensati per venire incontro alle diverse esigenze durante le prossime festività pasquali: Classico Mandorlato; all’Albicocca Pellecchiella del Vesuvio; al Pistacchio; ai Tre Cioccolati; Panettone; al Caffè Espresso; al Limone; ai Frutti di Bosco.
“Dopo il grande successo – afferma Federico Prisco, Fondatore di Anima Dolce – riscontrato in occasione di una kermesse internazionale come Sigep, in vista delle festività pasquali abbiamo voluto celebrare un prodotto simbolo della nostra terra: la Melannurca Campana Igp, realizzando una colomba ad hoc. I nostri grandi lievitati come la colomba sono dolci senza tempo, pensati e realizzati per conservare una perfetta armonia fra burro, vaniglia e farciture, in grado di donare al palato quelle suggestioni legate alla tradizione e ai ricordi di famiglia”.
“I nostri lievitati – aggiungonoFrancesco e Gianluigi Franzese, i pastry chef di Anima Dolce – sono il frutto di una passione autentica e di un amore per la tradizione che si tramanda da generazioni. Nel nostro laboratorio amiamo sperimentare, ma in occasione di festività come la Pasqua sentiamo la necessità di miscelare tradizione e innovazione, in perfetto stile Anima Dolce. Insieme a tradizione e innovazione, altra parola chiave per noi è leggerezza, in quanto le nostre produzioni sono sempre all’insegna dell’alta digeribilità, frutto di un costante lavoro di ricerca sugli impasti, sulle lievitazioni e sulle materie prime d’eccellenza, selezionate con cura per garantire la massima qualità, genuinità ed un’esperienza di gusto indimenticabile”.