Matteo Trapasso, giovane monzese, apre TraMa, il panifico più piccolo d’Europa: un locale di 15 mq a Milano in via Stoppani.
Storia
Matteo è un ragazzo di 24 anni, una promessa dei lievitati, con un grande talento e un immenso amore per tutto ciò che appartiene al mondo panificazione e lievitati; con le mani in pasta si può dire che ci sia cresciuto, dato che, suo padre è un noto pizzaiolo.
Progetto
“Fare il panettiere per me è il mestiere più bello del mondo”
Matteo sta portando avanti il suo progetto personale, originale e ambizioso. Nel locale piccolo ma accogliente, i clienti potranno assistere alla fase preparatoria di pane, pizza e dolci, mentre acquistano prodotti appena sfornati a tutte le ore del giorno, senza distinzione tra laboratorio e zona vendita, così il pubblico vedrà quanto dedizione e fatica ci sono dietro la realizzazione dei suoi prodotti. Lavorare in uno spazio così ristretto comporta uno sforzo particolare nella gestione di tempi e logistica, che lo hanno portato a decidere di fare il pane solo di giorno, puntando tutto su tecnologia, programmazione e qualità.
Per realizzare tutto ciò ha dato fondo ai propri risparmi oltre che alla collaborazione di tutti coloro che hanno creduto in lui e grazie alla raccolta fondi sulla piattaforma Gofoundme hanno contributo alla realizzazione del suo piccolo, grande sogno. A loro Matteo ha promesso pane a volontà, rigorosamente preparato con pasta madre e materie prime provenienti da micro-realtà artigiane e imprenditoriali.
Secondo Sperandio nella parola pane si riassume l’essenziale della vita
Sicuramente quella di Matteo si riassume nella sua piccola bottega milanese e nel suo pane, che rappresenta davvero un’occasione di riscatto e speranza per tanti giovani, che restano in Italia ed investono il loro futuro nel recupero delle nostre tradizioni, nei vecchi mestieri, con quel tocco di innovazione che unisce passato e presente.
Indirizzo: Via Antonio Stoppani, 30, 20129 Milano MI
contatti 02 8493 3563