McDonald’s ha annunciato un partenariato strategico con Google per implementare soluzioni di intelligenza artificiale generativa all’interno delle sue operazioni di ristorante a livello globale. Questa collaborazione mira a migliorare le piattaforme digitali della società e a sfruttare tecnologie all’avanguardia per migliorare l’esperienza generale dei clienti e dei dipendenti.
Aspetti chiave del partenariato con Google includono:
- Aggiornamenti all’app mobile di McDonald’s, supportando il suo programma di fedeltà in rapido sviluppo di 150 milioni di membri.
- Miglioramenti a migliaia di chioschi di auto-servizio in tutto il mondo attraverso l’integrazione di AI.
- Utilizzo delle capacità di calcolo di rete di Google Cloud per accelerare la distribuzione di innovazioni in singoli ristoranti.
- Implementazione di Google Distributed Cloud, che combina hardware e software, per abilitare soluzioni di AI localizzate e applicazioni basate su cloud in tutti i ristoranti di McDonald’s.
Attraverso questo ecosistema digitale che connette i ristoranti a milioni di punti di dati, McDonald’s si propone di affinare le sue strumentazioni, migliorare i modelli predittivi, semplificare le operazioni e elevare l’esperienza generale per i clienti e i dipendenti. Il partenariato sottolinea il impegno di McDonald’s a sfruttare tecnologie avanzate e a capitalizzare la sua scala globale per guidare il crescita del suo business digitale.