La maggior parte degli americani ama la carne, come si legge sul sito della società, ma nessuno ama gli effetti legati agli antibiotici ed a tutti i contaminanti che si assumono con questa carne.

Memphis Meats dichiara di realizzare un prodotto senza antibiotici, senza residui fecali e senza patogeni, i soci sono tutti scienziati, Uma Valeti, CEO (cardiologo), Nicola Genovese (biologo di cellule staminali) e Will Clem (ingegnere). Ha da poco chiuso un roun di finanziamento di circa 2Ml di dollari da parte della SOS Ventures

Menphis Meat sta già producendo vera carne in piccole quantità utilizzando cellule provenienti da mucche, maiali e polli. I fondatori si aspettano di poter presentarsi sul mercato entro cinque anni, infatti ad oggi produrre 1 Kg di carne di manzo in vitro costa circa  $ 18.000, inoltre  la generazione di una caloria di manzo richiede 23 calorie nei mangimi, ma si prevede di produrre una caloria di carne da soli tre calorie in input. I prodotti della società saranno liberi di antibiotici, materia fecale, agenti patogeni e altri contaminanti presenti nelle carni convenzionale.

“Questo è assolutamente il futuro di carne”, ha detto Memphis Carni CEO, Uma Valeti, “Abbiamo in programma di fare per agricoltura animale quello che la macchina ha fatto per il cavallo e buggy. carne coltivata sostituirà completamente lo status quo e fare allevare animali per mangiarli diventerà impensabile “.

Luigi Cristiani

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.