Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Corricella Gin.
Corricella Gin è un omaggio all’isola di Procida e alla storia della famiglia Di Costanzo-Avallone, che sull’isola, ormai tantissimi anni fa, aprì le porte del primo laboratorio liquoristico.
Marina di Corricella è la romantica cartolina dell’isola di Procida, qui le reti dei pescatori si mescolano con le architetture spontanee e colorate del borgo marinaro. Le scale incontrano gli archi, le cupole, le finestre, i gradini… in un disordine autentico ed originale.
Questa immagine, ormai nota in tutto il mondo, la ritroviamo riportata in etichetta, su una preziosa carta naturale, nell’opera autentica dell’artista napoletana FeBe (Francesca Belmonte).
“Ricordo la prima volta che vidi la Corricella arrivando in barca al tramonto: un posto unico al mondo, un’armonia di luce e colori che ho trasferito su questo dipinto. Solo l’acquarello può rendere vive le sfumature e le vibrazioni della luce di Procida.”
La bottiglia elegante e colorata, impreziosita da dettagli come il tappo in legno e la carta naturale, racchiude un gin originale che nasce dall’unione di un London Dry Gin prodotto dalla più antica distilleria d’Inghilterra con il pregiato infuso di agrumi verdi procidani ed altre botaniche autoctone, ricetta storica di famiglia; il risultato è un gusto autentico, delicato e naturale.
Corricella Gin sarà presentato ufficialmente al pubblico il giorno 10 settembre al MOSCOW MULE di Milano, e agli operatori il giorno 13 settembre in occasione del THE GIN DAY.
Il 18 settembre, invece, Corricella Gin sarà protagonista a Procida al Flamingo Cafè di Luca Maiorano.
Gin Corricella affiancherà i Premium Gin Jodhpur, Volcanic, Maior e Crespo, che già da diversi anni fanno parte del catalogo Mercanti di Spirits.
Armando Follari, marketing manager Mercanti di Spirits, ha dichiarato: “Corricella Gin è un prodotto strategico per Mercanti di Spirits, è il nostro primo gin italiano premium, e abbiamo lavorato con attenzione alla composizione della ricetta. Riteniamo di poterci ritagliare uno spazio interessante nel panorama dei gin italiani”.
Leave a comment