Tipsy, champagneria e cocktail bar, è l’idea di due imprenditori partenopei nata a Milano durante il lungo periodo della pandemia.
Fabio Messina e Antonio Verde, amici fraterni nella vita, napoletani e sommelier, uniti dalla passione per il vino e per la propria terra, decidono di intraprendere una nuova avventura nella città più europea d’Italia.
Come ci racconta Fabio Messina, già titolare a Napoli di Osteria Partenope, in piena pandemia la coppia di amici si è recata in una Milano deserta per visionare la location nella quale sviluppare il progetto.
Da quel momento in poi la palla è passata ad Antonio Verde che si occupato di tutta la parte burocratica, tecnica e operativa, essendo lui materialmente nel capoluogo lombardo, nonché quello che si occupa della gestione quotidiana del Tipsy.
L’intento è quello di intraprendere insieme questa nuova avventura imprenditoriale, ma in una città vivace e competitiva come Milano. Chissà, magari creare un format da replicare anche altrove in futuro.
“Ci ha spinto il desiderio di provare a creare qualcosa di unico insieme, la voglia di portare in evidenza il bello che produce la nostra terra” ci dice Fabio Messina spiegando che, oltre alla selezione di etichette d’oltralpe, il locale ospiterà anche produzioni campane, proprio perché la loro volontà è quella di far conoscere meglio fuori regione i prodotti della loro terra.
Con questo spirito lanciano adesso VersoSud, quattro appuntamenti che si terranno presso il Tipsy e nei quali la Campania sarà protagonista attraverso la presentazione di aziende enogastronomiche di assoluta eccellenza, ogni sera differenti. Fabio Messina si occuperà personalmente della selezione di piatti o finger food da accompagnare alle etichette di volta in volta presentate.
Si partirà il 25 Maggio con la prima serata che vedrà ospite Magno Food, azienda selezionatrice di prodotti di eccellenza.
Si proseguirà con le altre tre serate di questa prima iniziativa, ma già sono in cantiere nuove idee per il prossimo autunno.
Per info: +39 02 49642 282