Mimi Thorisson, famosa food blogger, è una star dei social, con un sito, Manger, nato per gioco, e un account Instagram con 391 mila follower che la seguono davvero, un po’ perché la sua cucina è invogliante, un pò per la sua bellezza. é la versione francese di Nigella Lawson è l’autrice di libri di ricette più venduti e conosciuti a livello internazionale, nonché una conduttrice televisiva nota per le sue originali concezioni sulla cucina. 

Mimi vive in un castello nel Médoc, tra le vigne di Bordeaux e l’Atlantico, con il marito Oddur, fotografo e collega, nove cani e ben otto figli.

Mimi si diletta non sollo nella cucina francese ma anche quella italiana e lei e Oddur adorano l’Italia infatti l’hanno girata in lungo e in largo, e a Torino si sono innamorati pazzamente della citta della Mole, tanto che hanno affermato che: ”Vorremmo trasferirci per un po’. Così i bambini imparano l’italiano e i valori di una cultura che sentiamo vicina”, Inoltre Mimi sta scrivendo un un libro sulla nostra cucina per l’editore Clarkson Potter: “Racconterò come si fanno il pane e la carbonara, tante ricette e un capitolo dedicato alla nostra scoperta della Sicilia”.

Inoltre Mimi è una vera appassionata di caffè tanto che quando ha conosciuto Carolina Vergnano è nata subito un’affinità, e hanno creato insieme la miscela Mimi’s Blend.

Inoltre Mimi effettua dei workshop a casa, ed ha portato gli allievi in Piemonte, per la precisione a  Chieri dove hanno cucinato, mangiato (agnolotti e vitello tonnato), bevuto, e fatto un mini corso di sommelier del caffè per imparare a discernere tra un espresso e le comuni «ciofeche». È un’idea che l’antica torrefazione coltiva da tempo, e che il prossimo settembre diventa realtà con l’inaugurazione dell’Accademia Vergnano.

Luigi Cristiani

Laureato in Economia, ha poi conseguito un MBA presso lo Stoà. Lavora in Enel Green Power dove si occupa di pianificazione e controllo . Dal 2010 scrive su diversi blog di economia e finanza (Il Denaro,...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.