Napoli, domani parte Bufala Fest 2022 sul Lungomare Caracciolo
Primo week end all’insegna del gusto, dello spettacolo e della cultura di filiera
Tutto pronto per il primo week end all’insegna del gusto, dell’arte e della cultura sul Lungomare Caracciolo di Napoli, davanti alle bellezze del Golfo, con l’obiettivo di esaltare il concetto di sostenibilità e le peculiarità della filiera bufalina: questo e molto altro ancora sarà "Bufala Fest – non solo mozzarella", la kermesse che dal 9 al 17 luglio offrirà al grande pubblico 36 stand di food e 50 chef che proporranno piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina.
Ma l’offerta non sarà solo di gusto: Bufala Fest offrirà anche un ampio cartellone di spettacoli con musica e comicità, gli show cooking dei grandi chef e diversi talk tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni. "Bufala Fest – non solo mozzarella" è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli. Media Partner dell’evento: Radio Marte; Ho.Re.Ca News e Time4Stream.
Gli spettacoli del week end: Radio Marte Show, Valentina Stella, Riccardo Fogli, Michele Selillo e Rita Ciccarelli.
Grazie al lavoro svolto dal Direttore Artistico Francesco Sorrentino, nel corso del primo week end di Bufala Fest avranno luogo i seguenti spettacoli gratuiti:
- Sabato, 9 luglio 2022, dalle ore 21:30: la musica di Valentina Stella e poi, a seguire, Radio Marte proporrà una selezione di artisti emergenti.
- Domenica, 10 luglio 2022, dalle ore 21:30: Riccardo Fogli, Michele Selillo e Rita Ciccarelli .
La filiera delle culture: Il Giardino delle Idee
Altra grande novità di Bufala Fest 2022 è la partnership con l’Associazione culturale "Il Giardino delle Idee", grazie alla quale la kermesse continuerà avrà momenti di approfondimento ad essere anche “conoscenza” ed in un’area dedicata del Bufala Village promuoverà e valorizzerà l’intera filiera bufalina, coinvolgendo giornalisti, esperti ed operatori del settore, anche di profilo internazionale. Una serie di talk tematici, coordinati dal Marketing Manager Vincenzo La Croce, organizzati per contribuire alla sensibilizzazione sulle potenzialità della filiera bufalina. Tra sabato e domenica, sono in programma i seguenti incontri tematici nel Giardino delle Idee:
Sabato, 9 luglio 2022, alle ore 19:30:
- "Quale EVO? Tracciabilità, sostenibilità, gusto e benessere"
(Organizzato in collaborazione con Italia Olivicola).
Domenica, 10 luglio 2022, alle ore 19:30:
- "La filiera bufalina e gli aspetti di ottimizzazione energetica ad essa collegati"
(Organizzato in collaborazione con la Cia – Conferenza Italiana Agricoltori).
Accesso Gratuito
L’accesso al Bufala Village è gratuito, così come la visione degli spettacoli e degli show coking nell’Arena del Gusto. Per coloro i quali vorranno gustare le prelibatezze gastronomiche proposte dai nostri espositori, sono previste tre tipologie di ticket:
- Menù Adulto dal costo di euro 18,00 e comprende: 1 pasto; 1 bevanda; 1 dolce o gelato o salato; 1 caffè; 1 liquore.
- Menù Bambino dal costo di euro 15,00 e comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato.
- Menù Gluten Free dal costo di euro 16,00 e comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.
Salta la Fila
Inoltre, sul sito ufficiale dell’evento www.bufalafest.com è prevista la sezione “Salta la Fila” dalla quale è possibile acquistare in anticipo le diverse tipologie di ticket, consentendo un duplice vantaggio:
- Evitare la coda alle casse.
- Ricevere un bellissimo gadget dell’evento.
Giorni e Orari di Apertura
Il Villaggio di Bufala Fest, dal 9 al 17 luglio 2022, osserverà i seguenti orari di apertura e chiusura:
- Ore 19:00 – Ore 24:00