Nella suggestiva cornice della piattaforma galleggiante sui Navigli Art Boat 26 Square Garden, tre giovani mamme hanno presentato Mamma M’Ama: la startup che sviluppa la produzione e la vendita di pappe fresche, bio, complete di tutti i principi nutritivi necessari e pronte da mangiare, dedicate ai bimbi dai 4 ai 36 mesi.

Fondatrici di Mamma M'Ama (1)

Cucinate in modo artigianale con prodotti controllati di stagione, provenienti da allevamenti e coltivazioni biologiche, le pappe Mamma M’Ama sono al 100% Made in Italy e rappresentano un’alternativa sana e sicura – che arriva per la prima volta sul mercato italiano – all’omogeneizzato industriale.

I prodotti Mamma M’Ama sono un pasto sano e bilanciato per i più piccoli: vero brodo vegetale, carboidrati e le migliori proteine nella giusta quantità. Più comode, pratiche e sicure rispetto alle pappe cucinate a livello casalingo, si devono solo riscaldare a bagno maria o in microonde e possono essere portate in viaggio con una borsa termica. Disponibili nel banco frigo dei principali punti vendita Carrefour del Nord Italia, a Milano sono presenti anche online su Cortilia.it e nei supermercati Bio c’ Bon. Per scoprire dove trovare i prodotti Mamma M’Ama: http://www.mammamama.it/acquista

Nei prossimi mesi le pappe Mamma M’Ama saranno disponibili su tutto il territorio nazionale, grazie agli accordi che le tre mamme Fondatrici stanno stringendo con molti brand della grande distribuzione italiana. Anche il Gruppo italiano Voltan Way – il secondo produttore di pasta fresca in Italia con un turnover di circa 80 milioni di Euro annui – ha creduto nell’iniziativa di Mamma M’Ama, acquisendo una quota di minoranza della società e investendo nello sviluppo commerciale e strategico dell’azienda per il mercato italiano ed estero.

Mamma M’Ama ha creato 3 linee diversificate a seconda dell’età e degli alimenti che un bimbo può assumere tranquillamente:

  • First Steps (dai 4 ai 36 mesi, pochi e selezionati ingredienti adatti ai primi 2 mesi di svezzamento)
  • Second Steps (dagli 8 ai 36 mesi, porzioni più abbondanti e ampia varietà di ingredienti, con cereali in chicchi)
  • Gourmet (dagli 8 ai 36 mesi, pappe speciali per piccoli gourmant, con mix particolari).

All’interno del pack del prodotto è presente il calendario dello svezzamento per frutta e verdura di stagione. Le pappe Mamma M’Ama sono preparate in un laboratorio professionale italiano a conduzione familiare, che garantisce il massimo della sicurezza, e cucinate in modo tradizionale come in casa. Sono senza conservanti, non sterilizzate, mantengono vivi tutti i principi nutritivi e sono impacchettate in atmosfera protettiva. Tutte le materie prime delle pappe Mamma M’Ama, non sono solo biologiche, ma rispettano agli altissimi standard fissati dal Ministero della Salute italiano per gli alimenti destinati ai bimbi dai 0 ai 36 mesi.

Le tre fondatrici e mamme di Mamma M’Ama

  • Erica Della Bianca prima di diventare mamma ha lavorato per 10 anni come manager in diverse startup digitali. Appassionata food blogger, è Mamma di Ettore e il CEO di Mamma M’Ama.
  • Sonia Matteoni per oltre dieci anni ha lavorato come executive chef in un famoso ristorante toscano di Milano. La sua passione è l’alimentazione sana e naturale. È mamma di Gaia, Alice e Mattia e la Responsabile della Produzione di Mamma M’Ama.
  • Sonia Litrico da 20 anni è un’attrice teatrale, ideatrice e conduttrice di diversi format TV e web dedicati alle mamme e ai bambini. È mamma di Viola Andrea e la Responsabile Commerciale di Mamma M’Ama.

Le tre Fondatrici e Mamme di Mamma M’Ama hanno dichiarato: “Da sempre siamo attente all’alimentazione per i nostri piccoli e ogni giorno riversiamo in Mamma M’Ama tutta la nostra attenta cura, e tutto quell’amore e quella dedizione che solo una mamma sa dare. Siamo tre madri che stanno crescendo i propri figli e la propria azienda! Un’azienda fatta di mamme per le mamme, che è attenta alle loro esigenze e ai loro tempi. Con Mamma M’Ama vogliamo offrire alle mamme e ai bambini una pappa buona, sana e completa, come quelle casalinghe, che in più soddisfa anche gli alti standard di sicurezza e valori nutrizionali indicati dal Ministero della Salute. Una sana alimentazione è la base per il benessere del bambino oggi e dell’uomo che sarà domani!”.

Antonio Savarese

Ingegnere gestionale, sono un Project Manager in Enel Italia nella funzione System Improvements. Da piu' di 15 anni svolgo attivita' come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune...

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.