Nuove aperture a Bologna: arriva Fra Diavolo, tre impasti differenti per una pizza in stile contemporaneo (e con cornicione alto)
Pizza contemporanea, alla napoletana e con il cornicione alto: tre impasti differenti alla conquista di Bologna. La pizzeria Fra Diavolo apre l’ottavo punto vendita in Italia
Il 26 aprile ha aperto a Bologna Fra Diavolo, in via Santo Stefano, 1/A in zona centrale a pochi passi dalle due Torri. La pizzeria apre il suo ottavo punto vendita in Italia (attualmente ne ha altri a Cuneo, Novara, Sanremo, Milano e due a Torino di cui uno aperto in controtendenza, a giugno 2020), con 70 posti all’interno e dehors per accogliere i clienti all’esterno, come previsto dalle normative vigenti.
In un periodo delicato, Fra Diavolo del gruppo Kappa Group continua a espandersi: una lungimiranza che è valsa alla catena la nomina tra le 100 eccellenze italiane 2021 secondo Forbes. Nel punto vendita di Bologna attualmente lavoreranno circa 15 persone.
Il nostro sogno è creare una catena di pizzeria artigianale italiana che possa ambire a conquistare altri paesi in Italia e all’estero, una missione che non può essere scalfita da questo preciso momento storico. Dunque resistiamo e andiamo avanti: contestualmente all’apertura del punto vendita di Bologna, abbiamo avviato i lavori per il locale di Roma.
Mauro D’Errico, co-founder e presidente di Kappa Group
Cos’è Fra Diavolo?
Fra Diavolo è una presa di posizione decisa, è la scelta di un impasto tra 3 differenti impasti leggeri (classico, nero vegetale, cereali) e di ingredienti selezionati accuratamente: pomodoro biologico, farine macinate a pietra, materie prime artigianali. La pizza contemporanea della catena Fra Diavolo nasce dalla creatività dei pizzaioli e dalla qualità delle materie prime di produttori artigianali. Se il valore di un brand fosse un manifesto, questo sarebbe quello di Fra Diavolo, format con caratteristiche peculiari: pizza contemporanea, alla napoletana e con il cornicione alto; al tempo stesso catena e pizzeria artigianale, che ha saputo espandersi in Italia mantenendo altissima la guardia sulla qualità del prodotto e della materia prima.
Il punto forte
Digitalizzazione, sperimentazione e innovazione. Fra Diavolo ha usato il digitale soprattutto per innovare e migliorare le operations, garantendo il massimo della profittabilità e della efficienza in ogni punto vendita anche in tempi di distanziamento.
Info
[attach 1]
[attach 2]
[attach 3]