La pasta Felicia è realizzata con materie prime biologiche e naturalmente senza glutine come il grano saraceno, il riso integrale, l’avena, i ceci, le lenticchie, i piselli e i fagioli.
Storia
Nel cuore della Murgia a Gravina di Puglia, nasce lo stabilimento di Pasta Felicia un brand di Andriani S.p.A Società Benefit l’unico italiano 100 % allergen free, all’avanguardia, dotato di mulino multigrain integrato che rispetta i criteri di qualità e sicurezza alimentare.
Grazie ad importanti investimenti in impianti di ultimissima generazione, tra cui l’essicatoio Ecothermatik, l’azienda realizza una pasta buona, sempre al dente e totalmente naturale, con un occhio molto attento alla sostenibilità.
Sotto la guida dei giovani fratelli Michele e Francesco Andriani, che hanno appreso dal padre Felice la conoscenza di oltre 40 anni di esperienza nel settore molitorio, sono impegnati nello sconvolgere il settore alimentare, attraverso la produzione di pasta a base di materie prime alternative al grano.
L’azienda è specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime di alta qualità, biologiche e naturalmente prive di glutine.
Lo slogan dello spot televisivo è “Alimentiamo l’ottimismo” richiamando i benefici nutrizionali della loro pasta in termini di proteine e minerali in grado di donare benessere e gusto a grandi e piccini.
Promuove il concetto di tutela del benessere, per i consumatori, per le persone, per l’ambiente, per il territorio, ha infatti incamerato nella propria strategia aziendale i principi del Global Compact delle Nazioni Unite e rapporta ogni propria attività ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030. I suoi prodotti, perciò, si fanno interpreti di questa visione, a cominciare dall’attenzione ai temi di welfare aziendale, di integrazione sociale, di inclusione.
Prodotti
Tra i recenti prodotti di punta della azienda troviamo la pasta di avena ricca di preziosi nutrienti, biologica, naturalmente gluten-free, fonte di fibre e ferro che contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. In poco tempo la pasta con avena è riuscita a conquistare i consumatori consapevoli ed esigenti tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria dei nuovi lanci a scaffale, nel canale della grande distribuzione italiana. Sul loro sito ci sono alcune ricette facili da seguire per chiunque voglia sperimentare, Felicia è la pasta che non ti aspetti.