É stata presentata in anteprima assoluta in occasione di “Pizza Bit Battle” l’evento con gli Chef Persegani e Mainardi, che si è tenuto a Gustincanto, il centro del gusto di Fidenza, la Special Box di Molino Dallagiovanna “Pizza Bit in un kit”, che permette di realizzare a casa propria la pizza con le farine utilizzate dai migliori professionisti dell’Arte Bianca.
“Pizza Bit in un Kit”, in vendita sull’e-shop di Molino Dallagiovanna, è ideale come regalo di Natale per i tanti appassionati di pizza, che vogliono cimentarsi a casa propria nella preparazione del piatto più amato al mondo.
Il kit è composto da una Pizza Box, ideale per riporre l’impasto della pizza, a massa unica o già porzionato in palline, per la lievitazione o in frigorifero o in forno. La Box contiene le cinque farine professionali sviluppate da Molino Dallagiovanna e dai migliori Maestri pizzaioli italiani, da utilizzare in purezza o da miscelare tra loro:
- Far Pizza – laNapoletana: per un cornicione perfettamente sviluppato e dorato, una pasta morbida ed elastica. Una farina verace, per la vera Pizza Napoletana.
- Uniqua Verde – Farina di Tritordeum®: coltivato in filiera controllata, il Tritordeum, cereale 100% italiano, è frutto dell’incrocio naturale tra orzo selvatico e grano duro. Contiene più fibra, luteina e proteine più facilmente assimilabili e digeribili rispetto al frumento tradizionale. È Ideale per pizze e focacce a lievitazione veloce, a cui dona croccantezza sia in purezza sia miscelata con altre tipologie di farine.
- Uniqua Rossa – Integrale a tutto corpo: è una farina in grado di soddisfare il desiderio di gusto e benessere, dal momento che mantiene inalterati tutti i componenti del chicco di grano, i macronutrienti e il germe. Da miscelare alle altre farine per conferire al prodotto finito un gusto rustico oppure da utilizzare in purezza per una nota più decisa.
- Far Pizza – Verde: perfetta per ogni tipologia di impasto: dalle pizze e focacce sottili e croccanti a quelle alte e soffici.
- Semola Rimacinata di Grano Duro: da usare in purezza o da miscelare con altre tipologie di farine per donare croccantezza a pizze e focacce. È ideale anche per spolverare il tavolo di lavoro per facilitare la stesura dell’impasto.
Ad arricchire ulteriormente il kit, Il Ricettario “Pizza Bit in un Kit”, sviluppato dai tecnici di Molino Dallagiovanna con tante ricette inedite e spunti per realizzare a casa propria pizze e focacce da veri Maestri. Tra le proposte la Pizza Classica, la Napoletana tradizionale e con Biga, la Montanarina e Pizza Fritta, il Gourmet Crunch, e ancora la Pizza alla Romana con Biga e con metodo diretto, la Pizza in teglia, le Focacce croccanti, soffici e integrali, e la Focaccia Barese rivisitata. Infine, a completare il kit, la rotella per tagliare la pizza e condividerla in famiglia o con gli amici all’insegna del gusto e della convivialità.
“Pizza Bit Battle” e “Pizza Bit in un Kit” nascono nell’ambito di Pizza Bit Competition, la gara per pizzaioli professionisti che il Molino ha in programma nel 2022 per individuare il proprio Pizza Ambassador del 2023.