Dopo aver esaminato tutti i dettagli di questa Assassina, vogliamo scoprire le dosi giuste e il procedimento per realizzare questo piatto perfetto!
Versare l'olio evo nella padella, aggiungere gli spaghetti crudi e procedere con la tostatura, per farli caramellizzare. Mai farli bruciare utilizzando una fiamma moderata e lenta. Quando si cucina questo piatto non bisogna avere fretta. Una volta avvenuta la tostatura, si aggiunge il condimento tutto insieme: il sale, il peperoncino e la salsa di pomodoro. Poi bisogna rigirare spesso gli spaghetti e portarli a cottura lentamente. Man mano che si procede, ogni 5-6 min circa, quando la parte di sotto degli spaghetti tende a caramellizzare, vanno rimescolati facendo un movimento dal basso verso l’alto detto “a onda”, così da mescolarli perfettamente.
Questo, fino ad ultimare la cottura. Trascorsi 20-22 min, il palato è pronto e anche lo stomaco, il naso si è già inebriato del profumo di questa preparazione.
Armatevi di forchetta e buon appetito!
Una nota che aggiunge lo chef, è che per lui la percentuale ritenuta giusta per una buona Assassina, è un 30-35% di parte croccante, mentre il resto deve essere molto al dente e non completamente bruciato.
0 servings